7 rimedi naturali per denti più bianchi

da , il

    natural_ways_of_whitening_teeth_at_home

    Scoprite con noi 7 rimedi naturali per denti più bianchi. Chi non desidera sfoggiare un sorriso da copertina? Ecco alcuni metodi totalmente home-made da realizzare con prodotti che abitualmente troviamo in casa.

    Schermata 2015-05-27 alle 09.57.37

    1- Il peeling alla banana

    Provate, per denti più bianchi, a strofinare l’interno di una buccia di banana sull’arcata superiore e inferiore per circa un minuto. Lasciate poi i residui sui denti per altri dieci minuti prima di rimuovere il tutto con uno spazzolino pulito.

    formaggi1

    2- Proteggere i denti con il formaggio!

    Non si tratta di un vero e proprio rimedio ma di un’abitudine che sembrerebbe aiutare a proteggere i denti: mangiare molto formaggio, infatti, stimola la produzione di saliva che aiuta a rimuovere le macchie dai denti e a proteggerli in uno stato sano.

    fragola

    3- Denti più belli con le fragole

    Questo rimedio home-made è tra i più amati dalle star, prime su tutte la super top Tyra Banks e e Catherine Zeta-Jones. La polpa di fragole passata sui denti, infatti, aiuta a renderli più bianchi e ad avere un alito più gradevole.

    aceto_mele

    4- L’aceto di mele

    L’aceto di mele è fenomenale per sbiancare i denti ed eliminare i batteri del cavo orale. Provate a mescolarne mezzo cucchiaino con dell’acqua per risciacquare la bocca e passare la soluzione ottenuta sui denti servendosi dello spazzolino: il livello di acidità si abbasserà volta dopo volta e il risultato ottenuto nel giro di un mese sarà simile a quello degli sbiancamenti professionali.

    lemon_baking_soda

    5- Bicarbonato di sodio e limone

    Il bicarbonato è uno dei 10 prodotti beauty che tutte abbiamo in casa, in quanto utile per mille scopi cosmetici: uno di questi è quello di essere in grado di sbiancare i denti. Utilizzatelo miscelato con del succo di limone, 2 o 3 volte alla settimana.

    olio-di-cocco denti

    6- L’olio di cocco

    L’olio di cocco, molto impiegato nella cosmetica, è fenomenale per sbiancare i denti e proteggere le gengive. Provate, prima di lavare i denti, a effettuare una sorta di “gargarismo” con un cucchiaino di olio di cocco per un massimo di 15 minuti.

    shutterstock_67587466

    7- Evitare le bevande scure

    Caffè, thè e tutte le altre bevande scure sono dannose per il bianco dei nostri denti. Cercate di farne un uso moderato, così come per il fumo. Anche la vostra salute vi ringrazierà!