7 segreti di make up per ingrandire le labbra

Vi sveliamo 7 segreti make up per ingrandire le labbra e farle sembrare con pochi semplici gesti più polpose e piene. Ecco come fare per avere labbra da baciare!

da , il

    Vi sveliamo 7 segreti di make up per ingrandire le labbra. Chi di noi non desidera avere labbra piene e polpose, tutte da baciare? Se non siete fortunate grazie a Madre Natura, è possibile intervenire senza ricorrere all’aiuto del bisturi, ma semplicemente affidandosi al make up. Scopriamo come far sembrare più carnose e grandi le labbra con il trucco.

    Fare sempre lo scrub alle labbra

    La prima regola da tenere in considerazione è quella di esfoliare costantemente le labbra in modo tale da rimuovere eventuali pellicine. Effettuate regolarmente uno scrub labbra, anche fai da te, per ottenere immediatamente l’effetto turgore. Basta anche semplicemente adoperare un vecchio spazzolino da passare sulle labbra o utilizzare dello zucchero di canna con olio di oliva, da risciacquare con acqua tiepida.

    Delineare il contorno con la matita bianca

    Così come quando si applica la matita bianca nella rima interna degli occhi per ingrandirli visivamente, allo stesso modo è opportuno farlo per quanto riguarda le labbra. Dopo aver steso il fondotinta ed uniformato l’incarnato delineate il contorno labbra con una matita bianca per avere la base perfetta per il vostro make up.

    Usare correttore e matita labbra insieme

    Consigliamo di applicare il correttore sulle labbra in modo tale da uniformarne la superficie e di procedere poi con l’applicazione della matita per delineare il contorno, andando appositamente a fuoriuscire dai bordi naturali. A questo punto sarà possibile procedere con la stesura del rossetto aiutandosi con un pennellino.

    Mai dimenticare il lip balm

    Il burrocacao o lip balm va sempre utilizzato. In questo modo le labbra saranno sempre perfettamente idratate e risulteranno anche più belle e piene alla vista. Provare per credere!

    Scegliere i colori giusti

    E’ bene scegliere i colori chiari e pastello, evitando, invece, le tonalità molto scure e decise. Questo perchè le nuance più intense tendono a rimpicciolire le labbra, mentre quelle più chiare a farle sembrare più grandi. Via libera, quindi, a tutta la gamma dei nude e dei rosa!

    Attenzione alla texture!

    La medesima attenzione va riservata alla scelta della texture dei propri prodotti labbra. I rossetti opachi o le tinte labbra effetto velluto rimpiccioliscono le labbra, mentre i rossetti cremosi e i gloss tendono a farle sembrare più piene e polpose.

    Tocco glossy al centro delle labbra

    Per conferire immediatamente alle labbra un aspetto più carnoso suggeriamo di applicare sempre un tocco di gloss al centro delle labbra e nei pressi dell’arco di Cupido. Il risultato sarà molto naturale e discreto ma di grande impatto.