7 usi cosmetici del sale

da , il

    sale_integrale

    Il sale è uno degli alleati di bellezza più potenti di cui disponiamo in natura: è in grado di esfoliare la pelle, combattere la cellulite e ancora molto altro. Curiose? Ecco 7 usi cosmetici del sale, tutti da scoprire e di cui fare tesoro.

    Scrub2-620x350

    1- Scrub per il corpo con il sale

    Il sale è in grado di regalarci un ottimo scrub naturale per il corpo. Utilizzatelo sotto la doccia per favorire l’eliminazione di cellule morte e valorizzando la bellezza della pelle rendendola levigata e compatta. Provatelo anche miscelato con l’olio, se desiderate effettuare lo scrub prima della doccia.

    onde1

    2- Beach waves tra i capelli con il sale

    Per le amanti dei capelli mossi senza piastra, un rimedio semplice e rapido per ottenere l’effetto beach waves: miscelate in un flaconcino con spruzzino un cucchiaino di sale con acqua gassata o naturale; attendete che il sale si sciolga e vaporizzate la soluzione sui capelli “stropicciandolI” con le mani.

    forfora-capelli-rimedi

    3- Il sale contro la forfora

    Se avete problemi di forfora provate ad eseguire un leggero scrub del cuoio capelluto con del sale grosso, in modo da favorire il naturale ricambio cellulare.

    Acne facial care teenager woman squeezing pimple

    4- Il sale come rimedio anti acne

    Il sale, se passato sul viso, è in grado di tenere pulita la pelle lavorando efficacemente sui pori dilatati e limitando l’insorgere dei brufoli e l’untuosità tipica delle pelli grasse. Fate attenzione in presenza di lesioni o tagli.

    gommage sale

    5- Gommage delicato per il viso con il sale

    Provate a combinare il sale con olio di oliva o, ancor meglio, olio di cocco per realizzare una sorta di gommage delicato ma efficace per levigare la pelle del vostro viso e mantenerla morbida ed idratata.

    Woman teeth

    6- Sorriso smagliante con il sale

    Create un composto con due parti di sale e una di bicarbonato da strofinare sui denti con uno spazzolino pulito, per un sorriso a prova di flash. La placca verrà rimossa in favore di denti più bianchi.

    come-ottenere-unghie-lucide-e-resistenti-senza-applicare-lo-smalto_7fac423914cd84a76d1ac8057243adaf

    7- Unghie belle al naturale con il sale

    Il sale è molto valido in caso di unghie ingiallite: per unghie belle anche al naturale create un composto con un cucchiaino di sale, uno di bicarbonato e succo di limone. Le unghie risulteranno immediatamente più luminose e schiarite, senza macchie antiestetiche.