8 abitudini beauty da adottare per l’Autunno

Ecco 8 abitudini beauty da adottare per l'Autunno, ideali per farci riprendere il ritmo al ritorno dalle vacanze. Scopriamo insieme alcune dritte da non perdere.

da , il

    Vi suggeriamo 8 abitudini beauty da adottare per l’Autunno. Si tratta di piccoli ma preziosi accorgimenti da tenere presenti al rientro dalle vacanze, per sfoggiare pelle e capelli al meglio in vista del freddo. Scopriamo insieme i comportamenti di cui fare tesoro e qualche dritta da seguire per essere sempre splendide!

    Idratare costantemente la pelle

    E’ fondamentale, in vista dei primi freddi, idratare la pelle con costanza. Sia la pelle del viso che quella del corpo, infatti, necessitano di nutrimento specialmente dopo l’esposizione prolungata al sole tipica dei periodi estivi. In questo modo, inoltre, la tintarella durerà più a lungo nel tempo!

    L’importanza dello scrub

    Lo scrub è fondamentale per rimuovere le cellule morte e sfoggiare una pelle luminosa e pulita. Effettuate uno scrub corpo e viso una volta alla settimana, per assicurarvi una pulizia delicata ma profonda.

    Ritemprare i capelli

    Imparare come curare i capelli dopo il mare è fondamentale per rimettere in sesto la nostra chioma. Suggeriamo, con l’autunno, di riprendere l’abitudine di effettuare impacchi e maschere nutrienti due volte alla settimana.

    Rinnovare l’hairstyle!

    Quale stagione migliore dell’autunno per cambiare look e partire dai capelli? Sono tanti i tagli di capelli per l’Autunno/inverno 2016-2017 tra cui poter scegliere, estremamente di tendenza e super glamour. Spuntare i capelli, inoltre, li aiuterà a crescere più forti.

    Purificare la pelle con le maschere

    La pelle, dopo le vacanze, risulta essere stressata e più impura, a causa degli eccessi alimentari e di uno stile di vita più sregolato. Eseguite una volta a settimana una maschera purificante e detossinante, per favorire l’eliminazione di comedoni, brufoli e punti neri e per rendere l’incarnato più levigato e luminoso.

    Cambiare make up

    Quasi tutti i prodotti di make up che adoperiamo in estate non vanno assolutamente bene per l’autunno. E’ opportuno, quindi, rinnovare il proprio beauty case con un fondotinta del colore giusto e con prodotti dalle texture meno shimmer ed iridescenti.

    Ripensare la propria skincare routine

    Anche i prodotti di skincare devono essere ripensati in base all’arrivo della nuova stagione. Accantoniamo le texture gel e leggere tipiche dei prodotti estivi in favore di creme viso e sieri più nutrienti ed idratanti.

    Non abbandonare la protezione solare

    Mai accantonare la protezione solare e pensare che essa sia necessaria esclusivamente al mare. Una crema con SPF, variabile a seconda del proprio tipo di pelle, andrebbe applicata tutti i giorni per prevenire i danni dei raggi UV.