NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

8 alleati contro le rughe che bisogna conoscere

8 alleati contro le rughe che bisogna conoscere
da in Bellezza, Pelle, Rughe
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24/12/2014 16:44

    rughe-rimedi-naturali

    Quello delle rughe è un inestetismo molto diffuso tra noi donne e, per quanto possibile, va accettato con benevolenza, specialmente se associato all’età, senza cercare di stravolgere il viso. Tuttavia esistono degli accorgimenti da tenere presenti e ingredienti naturali in grado di aiutare la nostra pelle a mantenersi elastica e idratata, prevenendo o attenuando questa problematica: scoprite 8 alleati contro le rughe che bisogna assoluamente conoscere.

    L’olio di Argan

    Schermata 2014-12-24 alle 15.47.54

    L’olio di Argan è un validissimo alleato contro le rughe: aiuta a ricostituire il film idrolipidico cutaneo grazie a forti virtù idratanti, protettive, rigeneranti, elasticizzanti e nutrienti. Aiuta a mantenere la pelle giovane in quanto promuove la produzione di collagene, che rende la pelle visibilmente più compatta.

    L’olio di cocco

    olio-di-cocco

    Un altro prodotto molto valido contro le rughe è l’olio di cocco: disponibile sia in forma liquida che sotto forma di burro solido, è in grado di compattare la pelle rendendola elastica e morbida, contrastando quindi l’insorgere delle rughe.

    Gel d’aloe vera

    alove vera

    Per chi predilige rimedi semplici e rapidi non c’è niente di meglio del gel d’aloe vera. Esercita un forte effetto tensore sulla pelle e la mantiene elastica e morbida, contro i segni del tempo. Garantisce una valida azione preventiva, di cui approfittare alla mattina e alla sera, utilizzando il gel allo stato puro o miscelandolo alla propria crema idratante.

    La curcuma

    curcuma

    La curcuma è una spezia reputata estremamente utile per contrastare l’invecchiamento dell’organismo e della pelle. Utilizzala per la preparazione di maschere viso o in forma d’olio, da applicare direttamente sulla pelle asciutta.

    Il burro di karitè

    burro-di-karite

    Il burro di karitè gode di potenti virtù antiossidanti, in grado di preservare la pelle dal rischio dei radicali liberi. Proprio per questa ragione viene reputato il rimedio naturale ideale per prevenire le rughe e per assicurare alla pelle un aspetto morbido ed elastico.

    L’olio essenziale di legno di rosa

    legno-di-rosa

    Prova l’olio essenziale di legno di rosa per contrastare le rughe: aggiungine 2 gocce alla tua crema viso idratante da utilizzare la mattina e la sera prima di andare a dormire come crema notte.

    L’ananas

    ananas

    L’ananas contiene dei particolari enzimi che favoriscono l’elasticità e l’idratazione della pelle, in grado, inoltre, di rimuovere le cellule morte. Prova ad effettuare degli impacchi con fette d’ananas nelle zone interessate dalle rughette.

    Olio di germe di grano e incenso

    olio-di-germe-di-grano-proprieta-a-cosa-serve

    Per le rughe del contorno occhi prova ad adoperare olio di germe di grano e incenso. Questi due oli vegetali, se usati in combinazione, esercitano un’intensa azione antirughe, stimolano la microcircolazione e minimizzano le rughe già formate. Mixa una goccia di olio essenziale di incenso con un cucchiaino di olio di germe di grano e applicalo ogni sera, prima di andare a dormire.

    812

    PIÙ POPOLARI