8 consigli beauty per le vacanze al mare

da , il

    girl_on_beach1

    Vi suggeriamo 8 consigli beauty per le vacanze al mare. L’estate, infatti, è ormai quasi entrata nel vivo e si fanno sempre più vicine, per le più fortunate, le tanto sospirate ferie. Se non potete rinunciare al mare e alla vita da spiaggia ecco i suggerimenti di bellezza che fanno per voi, dai piccoli accorgimenti pratici ai prodotti must have da tenere sempre con sè.

    beautiful-woman-in-the-summer-heat

    1- Less is more

    Ricordatevelo quando starete per riempire il vostro beauty case di prodotti che, probabilmente, non utilizzerete mai e poi mai una volta in vacanza. Concentratevi su pochi prodotti, magari multitasking, fondamentali per prendervi cura di voi e per sentirvi sempre curate e al top: trascurate infiniti cosmetici e trucchi, in favore di una bellezza quanto più possibile naturale. Specialmente per quanto riguarda il make up, quando fa caldo è bene seguire alcuni accorgimenti specifici che ci impediranno anche di violare il bon ton da spiaggia!

    Creme-solari-fai-da-te

    2- Mai dimenticare la protezione solare

    Fondamentale per le vacanze al mare, la protezione solare deve essere scelta in base al proprio fototipo e non deve mai essere dimenticata. Sfatiamo il mito per cui applicare la crema solare non fa abbronzare, eviterà semplicemente di farci scottare! Oltre alla crema protettiva portate con voi un doposole, utilissimo per lenire i rossori e far durare la tintarella più a lungo, e uno stick per le labbra, estremamente delicate e bisognose di coccole sotto al sole. Il segreto in più? Il gel d’aloe vera, perfetto al posto dei tradizionali doposole e molto utile anche come base viso se non volete mettere la vostra consueta crema prima del trucco, e l’acqua termale, perfetta da vaporizzare ogni volta che avvertite secchezza sulla pelle.

    base estiva leggera

    3- La parola chiave per il make up viso è leggerezza

    Per quanto riguarda il make up è preferibile contenere il proprio estro creativo e portare con sè in vacanza al mare solo pochi prodotti. Specialmente per la base viso, la parola chiave è leggerezza: se non potete fare a meno del fondotinta optate per un fondotinta solare, perfetto per valorizzare l’abbronzatura e, al contempo, proteggere la pelle; se avete la pelle grassa scegliete un fondotinta in polvere, ancor meglio se minerale, in grado di uniformare l’incarnato senza soffocare la pelle. Sentite bisogno di prodotti maggiormente idratanti? Prediligete le BB cream, performanti ed impalpabili. Completate il make up viso con del bronzer o con l’illuminante se per la sera volete dilettarvi nello strobing, nuova tendenza make up super luminosa.

    WATERPROOF

    4- Il mascara waterproof

    Il prodotto che non deve assolutamente mancare nella vostra trousse per il mare è un buon mascara waterproof, da scegliere nel classico nero o, perchè no, colorato per conferire un tocco di glam allo sguardo. Abbinate al mascara anche una matita colorata resistente all’acqua, nei toni del turchese o del verde, perfetti con l’abbronzatura. Non vi serve altro per essere splendide!

    cover-rossetti-e-gloss_459x669

    5- Via libera a gloss e rossetti idratanti

    Evitate durante la vostra permanenza al mare di applicare rossetti dal finish opaco o dai colori troppo scuri. Preferite invece nuance brillanti che ben si sposano al vostro colorito e texture idratanti e cremose che non facciano seccare le labbra, già provate dal sole.

    acque profumate estive

    6- Per il mare meglio l’acqua profumata

    Con l’arrivo dell’estate, e specialmente al mare, è decisamente preferibile optare per l’acqua profumata piuttosto che per i classici profumi che adoperiamo tutto l’anno. Le formulazioni leggere e molto spesso prive di alcool delle acque profumate sono decisamente più rinfrescanti e ugualmente persistenti.

    smalti gel

    7- Manicure perfetta con gli smalti effetto gel

    Siete delle nail addicted? Non trascinate con voi infinite boccette di smalto ma optate per una manicure ben fatta prima della partenza. Se, invece, prese dai preparativi, non avete tempo di rivolgergi all’estetista, provate i tanti smalti effetto gel che i maggiori brand del mondo beauty hanno lanciato nelle ultime stagioni, dal finish glossy e molto resistenti.

    olio di cocco

    8- L’olio di cocco per i capelli

    Si sa, i capelli in estate risentono molto di sole e salsedine. Prendetevi cura della vostra chioma portando con voi in vacanza un solo prodotto multifunzione, ideale come balsamo e impacco preshampoo. Parliamo dell’olio di cocco, dai mille usi cosmetici e completamente naturale, per capelli morbidi, disciplinati e nutriti, anche al mare.