8 consigli per una perfetta beauty routine da mamma

da , il

    beauty routine madre

    Ecco 8 consigli per una perfetta beauty routine da mamma, in grado di rispondere alle vostre esigenze di donna senza tenervi però impegnate per troppo tempo. Quando ci sono i bambini, si sa, ci si concentra principalmente su di loro e il tempo a nostra disposizione sembra non essere mai abbastanza: è importante, però, riuscire a ritagliarsi dei momenti per sè, per dedicarsi alla bellezza e al benessere.

    Bio-oil-Olio-Dermatologico-Multifunzionale

    1- Pelle più morbida con l’olio

    Da utilizzare sotto la doccia o dopo averla ultimata, un olio a rapido assorbimento è la soluzione ideale per assicurarsi morbidezza ed idratazione in breve tempo, saltando il rituale spesso più lungo della crema corpo. Alcune tipologie di olio in commercio, inoltre, godono di forti proprietà elasticizzanti, in grado di intervenire positivamente su cicatrici e smagliature, da trattare anche con rimedi naturali.

    come-realizzare-uno-shampoo-solido_fb78794e8ccb983c6c604bed0d9b844d

    2- Shampoo, balsamo e maschera con un solo prodotto

    Si suggerisce di optare, quando non si ha tempo a sufficienza per dedicarsi ai vari step del lavaggio dei capelli, per prodotti multitasking, come lo shampoo-balsamo 2 in 1. In alternativa, se avete bisogno di rendere presentabili i capelli senza dover necessariamente fare lo shampoo convertitevi, per le emergenze, allo shampoo a secco.

    trousse da mamma

    3- Make up con prodotti multitasking

    Anche per quanto riguarda il make up, naturalmente, il tempo è dimezzato rispetto al pre-gravidanza. Provate prodotti beauty multitasking, molto comodi anche da avere in borsetta, come tinte labbra che fungono anche da blush e fondotinta compatti in grado di uniformare con un semplice colpo di spugnetta il vostro incarnato.

    notte maschera

    4- Sì alla maschera per il viso, meglio se di notte

    Non rinunciate al rituale della maschera per il viso. Preferite, se utilizzate maschere che richiedono un tempo di posa piuttosto lungo, concedervi questa coccola beauty di notte oppure, in alternativa, optate per prodotti più smart come le nuove maschere in tessuto o patch adesivi.

    acconciature-veloci-semplici-copertina

    5- Sempre perfetta con acconciature rapide e veloci

    Quando si ha poco tempo a disposizione ci si deve accontentare, molto spesso, del fai da te. Questo vale principalmente per i capelli: provate a sistemarli in modo semplice e veloce, ma anche ricercato e chic, realizzando chignon scomposti e semiraccolti, tra le acconciature da realizzare anche quando i capelli non sono perfettamente freschi di shampoo.

    andare dal parrucch

    6- Una volta al mese dal parrucchiere

    Andare dal parrucchiere non è solo utile, ma in certi casi è anche terapeutico e positivo per l’umore! Cercate di ritagliarvi lo spazio necessario per una seduta al mese nel vostro salone di bellezza preferito, compatibilmente agli impegni da mamma.

    terme_di_bormio

    7- Momento relax alle terme

    Quando potete concedetevi un rilassante soggiorno alle terme: bastano un paio d’ore per rilassarsi e distendersi prima di tornare dai vostri bambini con uno spirito più sereno. L’idea in più? Andarci con le amiche o, per un momento a due, con il partner.

    manicure da sola

    8- La manicure fai da te

    Abbiamo già sottolineato come il fai da te diventi l’abitudine per le mamme sempre di corsa. Dedicate un’ora a settimana alla vostra manicure fatta in casa, concedendovi colori brillanti e a lunga tenuta con i nuovi smalti effetto gel che non necessitano di lampade UV.