8 trend make up strani da provare per l’Estate 2016

Vi segnaliamo 8 trend make up strani da provare per l'estate 2016, tra tecniche di trucco stravaganti e proposte di look insolite. Scopriamo insieme il meglio del make up dell'estate 2016.

da , il

    Abbiamo raccolto per voi 8 trend make up strani da provare per l’Estate 2016. Si tratta di tecniche di trucco stravaganti, graditi ritorni sulle scene di prodotti a lungo dimenticati e di molto altro ancora. Scopriamo insieme tutto il meglio in termini di make up originale e glam per questa stagione calda ormai alle porte.

    Le glitter tears

    Le glitter tears, come suggerisce il nome stesso, non sono altro che glitter applicati sul viso come se fossero lacrime “super sparkling”, nella zona del contorno occhi sino a scendere sugli zigomi. Questo trend, decisamente insolito, sta spopolando su Instagram e tra le celebrities più stilose e attente alle ultime tendenze beauty, che sfoggiano spesso e volentieri le lacrime di glitter sui più prestigiosi red carpet.

    Il trucco sotto le sopracciglia

    Le sopracciglia, così come dimostra il trend delle sopracciglia glitterate che sta imperversando sui social, sono sempre più focus principale del make up. Non sorprende, quindi, che un altro trend molto originale che sta prendendo piede le riguardi: parliamo del trucco da applicare sotto le sopracciglia, andando a riprodurre archi colorati con ombretti ed eyeliner dal finish brillante.

    Il color correcting

    Questa tecnica di make up correttivo che si avvale dell’utilizzo di correttori dai colori differenti (da qui il nome color correcting) sembra aver soppiantato il contouring e tutte le altre tecniche di trucco che riguardano la realizzazione della base viso.

    Il foot contouring

    L’estate 2016 sarà all’insegna di piedi perfetti, degni di una star! Per questo, l’ultima frontiera del make up è il foot contouring, tecnica che prevede la realizzazione di un trucco correttivo per far sembrare i piedi più snelli e affusolati.

    Sun stripping

    Il nuovo modo cool per mettere la terra si chiama sun stripping! Il bronzer viene applicato delineando una riga orizzontale che passa dal naso e unisce i due zigomi, simulando l’effetto “primo sole” tanto agognato da chi, almeno per il momento, non ha in previsione di andare al mare.

    Sandbagging

    Un’altra tecnica innovativa è il sandbagging. Di che si tratta? Bisogna andare a creare dei cuscinetti di cipria nelle aree critiche, dove solitamente il make up tende a sbavare, per garantire al trucco una maggiore durata.

    Il mascara colorato

    Le ciglia colorate, preferibilmente a ragnetto, rientrano tra le maggiori tendenze make up dell’estate 2016. Dilettatevi nello scegliere il vostro mascara colorato preferito, da abbinare ad un rossetto intenso o ad un semplice velo di gloss.

    Il trucco grafico

    Il make up grafico è decisamente all’avanguardia per questa stagione. Gli occhi vengono “decorati” con disegni geometrici minimal e molto piccoli, quasi impercettibili. Un trucco di questo genere non ha bisogno d’altro per risultare d’effetto ed originale!