8 trucchi per nascondere la ricrescita

da , il

    La ricrescita è uno dei problemi più antiestetici e diffusi con cui le donne si trovano a dover combattere in termini di capelli. Vi suggeriamo 8 semplici trucchi per nascondere la ricrescita dei vostri capelli, da seguire con praticità e comodità anche da sole a casa vostra.

    1- Chi ben comincia è a metà dell’opera

    Il primo trucco per nascondere la ricrescita? Cercare di portare avanti uno stile di vita che riduca i capelli bianchi o ne ritardi la comparsa. Riducete al minimo o evitate del tutto fumo e consumo eccessivo di alcolici e introducete nella vostra dieta alimenti ricchi di proteine, vitamine del gruppo B, omega 3 ed acidi grassi. Un alimento must? Il salmone, tra i rimedi naturali più efficaci per i capelli bianchi.

    2- La riga a zig zag

    Siete alla ricerca di un rimedio last minute? Provate a pettinare i capelli in modo differente dal solito, per distogliere l’attenzione dalla ricrescita. L’idea in più: create con un pettine a coda la riga a zig zag, in grado di mascherare le radici.

    3- Un ombretto marrone per la ricrescita

    Un altro rimedio di emergenza è quello di ricorrere ad un ombretto, nei toni neutri del beige e del marrone, da scegliere rigorosamente opaco e da applicare alle radici con un pennellino di precisione.

    4- Capelli a tutto volume

    Un’idea per distogliere l’attenzione dalle radici e quindi dalla ricrescita è quella di volumizzare i capelli con una sorta di leggero effetto cotonato. Se volete provare a casa vostra, prendete una sezione di capelli dalla sommità della testa e tendetela verso l’alto, pettinando le radici in su e in giù per aggiungere ulteriore volume.

    5- Il succo di limone

    Utilizzare del succo di limone da passare direttamente sui capelli consente di ridurre il colore scuro di alcuni toni rendendo in questo modo la ricrescita meno evidente e più agevolmente camuffabile.

    6- Il mascara per capelli

    Un rimedio last minute? Utilizzate un mascara per capelli, facilmente applicabile grazie allo scovolino e rintracciabile in tutte le profumerie. E’ da applicare sui capelli asciutti e garantisce un’ottima coprenza fino allo shampoo successivo.

    7- Lacche colorate

    Nei negozi specializzati per parucchieri potrete trovare comode lacche colorate e riflessanti in grado di di coprire la ricrescita se spruzzate direttamente sulla radice e di proteggere i capelli dall’umidità e dagli agenti atmosferici. Bastano pochi colpi di spazzola per rimuovere i residui di prodotto.

    8- Mantenere i capelli puliti

    I capelli puliti e quindi più corposi e luminosi fanno risaltare di meno l’inestetismo della ricrescita, nascondendola in parte.