8 usi cosmetici del bicarbonato

da , il

    usi cosmetici bicarbonato

    Vi suggeriamo 8 usi cosmetici del bicarbonato: questo prodotto che tutte abbiamo in casa è infatti anche un valido alleato della nostra bellezza, grazie a proprietà che molte di noi addirittura non sospettano. Scoprite come farvi belle con il bicarbonato!

    Dry-Shampoo

    1- Come shampoo a secco

    Lo shampoo a secco è un ottimo rimedio last minute per ridare freschezza e corposità ai capelli non freschi di lavaggio. Provate a cospargere del bicarbonato sulle radici dei capelli per un effetto pulito immediato, grazie all’azione seboassorbente della polvere.

    deodorante bicarbonato

    2- Come deodorante naturale e fai da te

    Miscelate del bicarbonato con acqua per ottenere un composto cremoso da applicare sotto alle ascelle per contrastare i cattivi odori. Per un deodorante fai da te ancora più adatto alle vostre esigenze personalizzate questa semplicissima ricetta con gocce di oli essenziali profumati.

    sbiancante denti

    3- Come sbiancante per i denti

    Questo “trucco” home-made non va adoperato troppo frequentemente ma è estremamente valido per eliminare macchie di vino rosso, caffè e quelle dovute ad altre abitudini che scuriscono i denti: mescolate acqua e bicarbonato passando il composto ottenuto sui denti con lo spazzolino prima di procedere poi al risciacquo abituale per un sorriso più splendente e luminoso grazie a uno dei rimedi naturali più efficaci in assoluto.

    Woman scrubbing sugar on her face

    4- Come scrub viso

    Approfittate delle microparticelle abrasive del bicarbonato per effettuare un leggero ma funzionale scrub per il viso fai da te. In alternativa potete aggiungere un po’ di bicarbonato al vostro detergente viso preferito, per un incarnato più luminoso e levigato.

    sbiancante unghie

    5- Come trattamento sbiancante per le unghie

    Quando si utilizzano molto spesso gli smalti colorati c’è il rischio che le unghie ne risentano ingiallendosi. Per ovviare a questo problema provate a creare un composto di bicarbonato ed acqua ossigenata, da passare sulle unghie con uno spazzolino e da lasciare in posa per circa 5 minuti prima di procedere al risciacquo.

    rimuovere abbronzante

    6- Come remover per l’abbronzante

    L’abbronzante è un valido aiuto per ottenere un colorito sun kissed in qualsiasi momento noi desideriamo ma, se non applicato adeguatamente, rischia di tramutarsi in un gran pasticcio! Per rimediare ad eventuali errori miscelate bicarbonato e succo di limone da passare sull’area interessata dalle macchie scure che volete rimuovere.

    detergente pennelli

    7- Come detergente per i pennelli

    Ogni beauty addicted che si rispetti possiede numerosi pennelli trucco, uno per ogni occasione: ricordatevi sempre di pulirli almeno una volta ogni dieci giorni e, se desiderate una soluzione detergente low cost e fai da te, provate ad immergerli in una soluzione di acqua e bicarbonato per sciogliere e rimuovere tutti gli accumuli di prodotto.

    Schermata 2015-06-17 alle 10.55.21

    8- Come lenitivo per la pelle

    La pelle reattiva e delicata è spesso soggetta ad irritazioni: provate ad applicare della polvere di bicarbonato sull’area in questione o a versare del bicarbonato nell’acqua della vostra vasca da bagno per lenire la pelle e coccolarla alleviando eventuali bruciori.