8 usi cosmetici del limone

da , il

    20140419_limoni

    Il limone è un valido alleato low cost della bellezza, caratterizzato da innumerevoli proprietà e virtù. Vi suggeriamo 8 usi cosmetici del limone che, grazie a calcio, vitamina C, magnesio e potassio in esso contenuti, può migliorare l’aspetto di pelle, capelli e unghie. Scopriteli tutti.

    acne e punti neri

    1- Aiuta contro acne e punti neri

    Assieme alle maschere all’argilla, il limone è uno dei rimedi più efficaci per i problemi delle pelli grasse grazie a proprietà astringenti, antisettiche e antinfiammatorie. Tagliate un limone a metà e passatelo sul viso per una sensazione immediata di pulito, poi risciacquate abbondantemente.

    sorriso_bianco

    2- Sbianca i denti

    Un sorriso bianco e scintillante può essere ottenuto utilizzando bicarbonato e succo di limone. Mescolate i due ingredienti e con una spatolina stendeteli sui denti, non lasciate agire per più di un minuto e strofinate via con lo spazzolino in modo delicato. I denti risulteranno immediatamente più bianchi.

    Macchie-della-pelle

    3- Riduce le macchie della pelle

    Il succo di limone è uno dai tanti rimedi per contrastare le macchie della pelle sul viso. L’acido citrico aiuta a levigare la pelle e ad uniformarla in modo graduale. Prestate attenzione a non utilizzare il succo di limone su ferite o lacerazioni.

    brunette long healthy female hair

    4- Illumina il colore dei capelli

    Fate risplendere i vostri capelli aggiungendo una volta a settimana del succo di limone al balsamo che adoperate abitualmente dopo lo shampoo. Il colore risulterà subito più luminoso e sano.

    forfora

    5- Migliora il problema della forfora

    Utilizzate succo di limone e olio di oliva per migliorare notevolmente le vostre problematiche di forfora.

    unghe

    6- Rinforza le unghie

    Succo di limone e olio di oliva, se miscelati insieme, sono anche in grado di evitare l’ingiallimento delle unghie e di rinforzarle, alla pari di tanti prodotti indurenti disponibili in commercio.

    labbra-secche-e-screpolate

    7- Ammorbidisce le labbra screpolate

    Il limone è in grado di esfoliare gli strati superficiali dell’epidermide. Perchè, quindi, non usarlo per lenire le labbra screpolate ed eliminare eventuali pelliccine? Provate a passare del succo di limone sulle labbra la sera, la mattina seguente le labbra saranno vellutate e morbide.

    detergere viso

    8- Utile alla detersione di viso e corpo

    Create un vostro personale llatte detergente per viso e corpo con succo di limone, dalle forti proprietà antibatteriche, olio di mandorla, estremamente nutritivo, e olio essenziale di lavanda. Idratazione e pulizia saranno ottenute con un solo semplice prodotto fai da te, a base di limone.