Accent manicure, il trend di colorare in maniera diversa un solo dito

da , il

    Per quelle di voi che non sanno di cosa si tratta, l’ Accent manicure, è il trend di colorare in maniera diversa un solo dito della mano, di solito l’anulare o il pollice. Una idea di manicure semplice e veloce, conosciuta anche col nome di Ring Finger Nail Polish, tecnica di nail art che si sta ampiamente diffondendo tra le nuove tendenze del settore. Ring Finger, tradotto l’anulare o il dito destinato all’anello di fidanzamento o matrimonio [nella cultura occidentale una fede nuziale è tradizionalmente indossata sul dito anulare], è quindi quel dito utilizzato per smaltare l’unghia di un colore neutro/diverso o particolare.

    Molte le vip che hanno già sfoggiato tale manicure, anche in occasioni importanti, e per questo pare esserci un’approvazione maggiore anche dalla parte di quella clientela femminile ‘normale’. Eh si, perché diciamoci la verità, chi non è più adolescente forse avrà delle remore nello sperimentare il trend dell’ accent manicure, soprattutto dopo che le linee di smalti crackles o glitters sono riuscite a diventare così popolari. Verniciare il dito di un solo colore potrebbe essere quindi facilmente giudicato eccessivo se adoperato nella vita quotidiana o a lavoro. Ma la sperimentazione è alla base delle nuove tendenze, quindi se amate essere audaci per stravolgere la vostra routine di tanto in tanto, armatevi di smalti dalle nuance al neon, accattivanti, e soprattutto dalle formule lucide e lisce. Perfette in tal senso le tre nuove collezioni di smalti Essie fall 2011-2012.

    Dando una occhiata alle giovani star, ma anche a Beyoncè e Rihanna, che non si fanno mai mancare nulla per quel che riguarda nuove nail art e tendenze smalti, le unghie sembrano essere preferite corte per l’accent manicure, nonostante il trend unghie autunno 2011 adottato dai vip è lo stile stiletto. Per sapere se anche l’accent avrà lo stesso riscontro positivo dello stiletto dovremmo aspettare qualche mese, sicuramente per constatate quanto le aziende prenderanno in esame tale tecnica di nail art realizzando dei kit di smalti appositi. Nell’attesa, creatività e una buona dose di smalto sono elementi insostituibili per dare vita a delle fantastiche accent manicure.