Accent nail, il trend dell’estate 2011

da , il

    Accent nail, il trend dell’estate 2011

    L’accent nail è l’ultimo trend dell’estate 2011 e arriva dagli Stati Uniti. Molte star hanno ceduto a questa nail art: da Kelly Rowland a Vanessa Hudgens, fino a Rachel Wood e Lindsay Lohan. Anche il mondo della musica non manca all’appello: Beyoncé è in testa tra le cantanti che hanno optato per questa nuova moda. In cosa consiste precisamente?

    Con una traduzione non troppo letterale significa mettere in evidenza un’unghia rispetto alle altre. Come nella nail art arcobaleno sono concesse tutte le scale cromatiche anche se, per una riuscita più uniforme, sarebbe consigliabile mantenere la stessa variazione di colore. Ad esempio potete applicare uno smalto per tutte le unghie verde scuro e poi un dito verde chiaro, oppure, tutte le unghie con uno smalto opaco e poi una con aggiunta di glitter.

    Anche l’applicazione di decorazioni nail art come gli sticker con lo stesso sfondo dello smalto ma con diversi colori in superficie può essere un’alternativa con un buon risultato. Quale dito scegliere da diversificare rispetto agli altri? Le star sembrano preferire l’anulare ma anche qui, tutto dipende da voi.

    Insomma, l’unico limite è la vostra fantasia. C’è anche chi, tra le star americane, ha puntato per uno stacco cromatico netto e deciso: stiamo parlando di Vanessa Hudgens, che, in una delle tante passarelle dopo il successo di High School Musical, ha sfoggiato uno smalto turchese con un accent nail dorato. Lo stesso ha fatto l’attrice Lindsay Lohan che su una tinta di colore nero ha optato per un accent nail rosa shocking.