Accessori capelli lunghi, idee per essere sempre glam [FOTO]

da , il

    La primavera si avvicina e la voglia di cambiamento inizia a farsi sentire un po’ in tutti gli ambiti della nostra vita, compreso quello della bellezza. Avete i capelli lunghi e siete stanche di vederli sempre con la stessa piega? Se non avete la minima intenzione di dare un taglio netto alla vostra chioma, optate per un cambiamento meno radicale: impreziosite con alcuni accessori i vostri capelli lunghi. Basterà aggiungere un fiore colorato al lato della testa, una fascia oppure uno degli infiniti modelli di cerchietto disponibili in commercio. Diciamo la verità, attualmente nei negozi si trovano accessori per capelli in grado di soddisfare le esigenze di ogni donna comprese quelle dai gusti più difficili.

    Vediamo insieme come scegliere l’accessorio che più si addice alle vostre esigenze, che sappia completare il vostro viso senza appesantirlo e che nel contempo si accomodi perfettamente tra i vostri lunghi capelli.

    Prevalentemente possiamo suddividere gli accessori più utilizzati nelle ultime stagioni in quattro categorie: fasce colorate e con fiori, cerchietti con fiori, cerchietti con fiocchi di stoffa o capelli sintetici e fiori.

    Fasce per capelli lunghi:

    La fascia è uno di quegli accessori per capelli lunghi che arriva dal passato. Ricordate gli anni ’70? Si utilizzavano molto quelle colorate con fiori oppure con colori eccentrici; le abbiamo viste anche negli anni ottanta e poi sono un po’ svanite, per tornare ora più trendy che mai. Quelle di oggi sono decisamente più glamour, alcune sono così raffinate da essere adatte anche per una serata elegante. Non ne avete trovata nemmeno una nei negozi che soddisfi le vostre richieste? Provate a realizzarla con le vostre mani: seguite le istruzioni clikkando qui sopra.

    Fiori per capelli:

    I fiori per capelli sono disponibili in un’infinità di declinazioni del genere: ci sono di piccole, medie e grandi dimensioni; sono di seta, cotone, pelle oppure organza (perfetta per gli accessori della sposa): sono uniti agli elastici oppure alle mollette.

    Avrete davvero l’imabrazzo della scelta. Ultimamente sono reperibili anche in realtà come H & M o Bershka a prezzi decisamente accessibili.

    Cerchietti con fiori:

    I cerchietti che hanno dominato gli anni ottanta, sono tornati ad adornare le nostre folte chiome già da diversi anni. Prima erano sottilissimi, poi sono diventati metallici e glitterati ora sono impreziositi da fiori di stoffa.

    Cerchietti che non passano di certo inosservati ed anzi diventano protagonisti sulla nostra testa, riuscendo a mettere in secondo piano persino gli occhi.

    Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le circostanze, ovviamente vi invitiamo a scegliere con gusto in base al contesto in cui dovrete sfoggiarlo. Il rischio? Diventare ridicole….lo diciamo sempre, il troppo stroppia in ogni occasione sbagliata.

    Cerchietti con fiocchi:

    E alla fine sono arrivati i cerchietti con i fiocchi, sempre più grossi e colorati. Ultimamente ne è nata anche un’altra specie…quella dei cerchietti con fiocchi di capelli sintetici. Avete presente Lady Gaga? Si è presentata in diverse occasioni sfoggiando quello che, più che un cerchietto, sembrano le orecchie di Minnie.

    E voi che accessorio prediligete? Non ne avete la più pallida idea? Date un occhio alla fotogallery che abbiamo preparato per voi e scegliete il vostro preferito!