Accessori per capelli estate 2014 [FOTO]

da , il

    Accessori per capelli estate 2014 - L’estate è la stagione in cui più di ogni altro momento dell’anno ci troviamo spesso in difficoltà per domare i nostri capelli a causa di salsedine, caldo afoso e umidità. Ci vengono in aiuto, mai come in questo 2014, accessori per capelli di ogni genere, in grado di ravvivare le chiome sciolte e libere e di rendere super glamour anche le acconciature più semplici e casual, come la classica pony tail e lo chignon. Dai fermagli luminosi effetto sparkling, con strass e brillantini, alle bandane, passando per i cerchietti vistosi ed eccentrici proposti in passerella da Valentino e Dolce e Gabbana, sfogliate la gallery per scoprire tutti i più bei accessori per capelli dell’estate.

    Cerchietti e fascette per capelli hanno dominato la scena nello scorso autunno/inverno 2013-2014 e si apprestano, assieme a tantissimi altri accessori estremamente stilosi e glamour a rivestire e impreziosire i nostri capelli anche nel pieno di questa estate 2014, ormai in corso. Con il caldo afoso e l’umidità, e nondimeno vento e salsedine durante le giornate al mare, utilizzare accessori come fermaglietti e mollettine piuttosto che pettinini di ispirazione vintage e bandane rockabilly può rappresentare una valida soluzione per sfoggiare capelli sempre al meglio e distinguersi, perchè no, con un look originale.

    Come sempre la tendenza parte dalle passerelle del mondo dell’Alta Moda e ne sono una dimostrazione le originali capigliature presentate ad esempio dalle maison Made in Italy Valentino e Dolce e Gabbana, e da Chanel. Cerchietto borchiato per Valentino, l’ideale per tenere in ordine i capelli, che siano essi sciolti o raccolti in una semplice coda bassa; ben altro mood, invece, per gli stilisti siciliani Domenico Dolce e Stefano Gabbana che hanno ornato le capigliature delle proprie modelle con coroncine e cerchietti di fiori, per un look che farà impazzire le più romantiche. Le estimatrici dello stile bon ton troveranno ampia ispirazione nei diademi a cerchietto, fini ed eleganti, scelti da Karl Lagerfeld per Chanel, mentre per chi invece ama sfoggiare capelli voluminosi, liberi e ad onde, Jenny Packham suggerisce delicate mollettine per riavviare le ciocche laterali che incorniciano il viso.

    Oltre a questi accessori, saranno le bandane e i foulard a costituitire un must have per i nostri capelli. Le fasce, applicate a turbante o assecondando un look sporty-chic, si affiancheranno alle tradizionali bandane che immediatamente, in particolar modo se abbinato a un tocco di rossetto rosso, ci conferiranno un aspetto da pin up rockabilly. Il variegato mondo degli accessori per capelli coinvolgerà anche i tagli per capelli corti, di estrema tendenza per quest’estate 2014: ingentilite il vostro look alla maschietta con mollettine e altre imperdibili novità, tutte da sfogliare nella nostra gallery.