Accessori per capelli: fiocchi classici e ultra femminili

da , il

    Gli accessori per capelli utili nel differenziarsi sono tanti, ma i fiocchi classici e ultra femminili, dopo i vestitini rosa, sono probabilmente il modo più comune per distinguere una bambina da un maschietto. Superata l’età dell’adolescenza, una giovane donna può però adoperare i fiocchi in maniera creativa, aggiungendo un tocco delicato e di classe alla propria acconciatura, rendendo il ‘classico accessorio’ alla portata del vostro stile quotidiano.

    Tra le acconciature più adatte per Halloween 2011 quotato è stato lo stile da bambolina dark di Lady Gaga con capelli infiocchettati, look intrapreso anche da Lauren Conrad. Lo scorso anno sono state le uniche due celebrità a ‘sconvolgere’ con questo look stravagante. Nulla è più trendy di uno chignon disordinato con un accessorio per capelli grazioso. Non rinunciate quindi ad essere glamour, basta un semplice nastro di raso nero infilato nella treccia a spina di pesce laterale per essere di classe con il minimo sforzo.

    I cerchietti con i fiocchi sono considerati accessori trendy soprattutto tra le star che ne fanno un grande uso sia sul set che nella vita quotidiana, come Leighton Meester alias Blair Waldorf protagonista di Gossip Girl, serial tv che detta stile. Acconciature intelligenti e pratiche da ricreare in pochissimi istanti: avvolgete un nastro intorno alla vostra testa e utilizzatelo per fermare una treccia laterale o una coda di cavallo alla nuca.

    Una coda di cavallo piccola alla sommità della vostra testa è un ottimo punto di partenza se non siete sicure al 100% che questo sia il trend giusto per voi, oltre che aiutare a ridurre la caduta dei capelli, visto che gli elastici troppo stretti, sono annoverati tra le probabili cause. Aggiungere colore alla treccia di lato crea un look divertente: utilizzate una tonalità brillante e scegliete un nastro dal tessuto elegante per creare un fiocco con il quale legare l’estremità dell’acconciatura.