Accessori per capelli inverno 2014: le idee da copiare [FOTO]

da , il

    Gli accessori per capelli saranno un must have dell’inverno 2014, in grado con un semplice e rapido gesto di conferire immediatamente personalità e brio ad ogni look e hairstyle, anche il più minimal. Fasce nei delicati toni del cipria e bandane di ispirazione vintage, dal mood rockabilly, si accostano a fermagli luminosi e iperfemminili di ispirazione romantica, con perline e dettagli sparkling. Non mancano, poi, cerchietti irriverenti e spiritosi e tanti fermacoda o forcine, tutti declinati nelle loro vesti più graziose e glamour. Sfogliate la gallery per scoprire gli accessori per capelli più belli della stagione.

    Siamo sempre di corsa e, molto spesso, non c’è tempo per dedicarsi ad acconciature elaborate e sofisticate. Tuttavia è possibile ricreare in pochissimo tempo look sempre nuovi e diversi per i nostri capelli, con un semplice gesto. Basta scegliere i giusti accessori, un must già per la scorsa primavera/estate 2014 e nuovamente in voga in vista della stagione fredda ormai imminente.

    Fermagli, fasce, bandane, elastici decorati e cerchietti sono stati avvistati, con molto altro ancora, negli scorsi mesi sulle passerelle e nei backstage dei principali brand del mondo della moda, sempre precursori di quelle che saranno le tendenze beauty del momento. Un elemento che, a gran sorpresa, continua a riscuotere grande successo tra gli addetti ai lavori del fashion e del beauty è la fascia per capelli, nel nostro immaginario spesso (ed erroneamente) associata a capigliature “casalinghe” dell’ultimo minuto. Per Marc Jacobs, ad esempio, la fascia per capelli è delicata e impalpabile, in un leggero color cipria, ed è complemento perfetto di un caschetto liscio ed impeccabile. La bandana, variante decisamente più cool e glamour della fascia, continua anch’essa a rappresentare un’alleata imbattibile dei nostri capelli, che siano essi corti o lunghi, sciolti o raccolti: provate a indossarla multicolor e con uno chignon come Cara Delevingne.

    Chi predilige accessori per capelli decisamente più vistosi e sopra le righe è Giambattista Valli che ha fatto sfilare le sue modelle con una fascia con maxi fiocco, di ispirazione quasi cartoon. Che dire poi dei cerchietti-corona di Jean Paul Gaultier? Proposte estreme, indubbiamente non da tutti i giorni, ma da cui prendere spunto.

    Sostituite questi eccentrici accessori d’Alta Moda con cerchietti decorati con fiori, orecchie da gatto e velette, come quelli suggeriti dai brand low cost Asos e H&M. Per le più romantiche saranno imperdibili i fermagli con dettagli gioiello, a tutto “sparkling”, decorati con perline e piccoli strass, da utilizzare per mantenere ferma un’acconciatura raccolta, come lo chignon, di grande tendenza e molto semplice da realizzare con le sue tante varianti, o per ornare una bella chioma sciolta.

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre proposte per cambiare volto ai vostri capelli, ogni giorno.