Acconciatura mohawk per un capodanno alternativo

da , il

    Acconciatura mohawk per un capodanno alternativo

    Natale è giusto dietro l’angolo e quindi Capodanno è sempre più vicino! Se volete distinguervi tra la folla per il vostro stile provate con l’acconciatura mohawk. Si tratta certamente di un look particolare, stravagante ma di sicuro effetto. Lo consigliamo a tutte le giovanissime e a tutte le donne che amano osare anche con qualche scelta un po’ piccante.

    Un’acconciatura piuttosto semplice da realizzare in casa anche con una variante: ‘effetto frisé.

    Ma cosa vuol dire mohawk?

    Significa letteralmente ‘moicano’, infatti si tratta di un’acconciatura tipica di quei popoli: originariamente consisteva in una sola striscia di capelli (solitamente molto lunga) al centro della testa, con i lati totalmente rasati.

    Lo stile è stato poi ripreso negli anni ottanta dai punk, con vere e proprie creste coloratissime e super ingellate.

    Oggi noi ovviamente vogliamo proporvi una sorta di rivisitazione del genere, decisamente più modesta e discreta, pur conservando un pizzico di quella sua identità ‘aggressiva’.

    Vediamo a questo punto come realizzarla!

    Occorrente:

    -Piastra frisé

    -Lacca

    -Spazzola

    -Forcine per capelli

    Procedimento:

    Innanzitutto spazzolate bene i capelli sino ad ottenere una chioma completamente priva di nodi.

    Ora selezionate delle ciocche di dimensione media, prendete la piastra per frisé ed applicatela alle ciocche stesse, quindi vaporizzate della lacca per fissare la piega.

    Procedete con nuove ciocche sino a quando avrete applicato la piastra sull’intera chioma, quindi spazzolate per dare notevole volume ed effetto crespo.

    Ora raccogliete i capelli in maniera tale da fare una coda alta senza prendere però i capelli nella parte superiore della testa. Questi ultimi portateli tutti in avanti e fateci un torchon, quindi riportateli indietro fissandoli alla base della coda.

    In conclusione fissate la coda alla testa utilizzando le forcine ed il gioco è fatto!

    Consiglio:

    Se proprio vi sentite bizzarre e per la notte di San Silvestro volete esagerare vi consigliamo di aggiungere al torchon una ciocca di capelli finti di un colore forte a contrasto col colore dei vostri capelli.

    Buon Capodanno!