Acconciatura primavera estate 2012: il trend del faux bob o finto carrè [FOTO]

da , il

    Ha contagiato tutto lo star system ed è diventato in poco tempo l’acconciatura più richiesta da tutte le star più famose e attente a ogni trend: stiamo parlando del faux bob o finto carrè, la vera idea per la primavera estate 2012 in fatto di capelli. Per dirlo in parole povere, in cosa consiste questo modo di acconciarsi la chioma durante le serate estive? Volete avere per una sera un caschetto ma non ve la sentite proprio di tagliarvi i capelli lunghi, frutto di anni di sacrifici? Allora avete trovato quello che fa per voi. Nella fotogallery qui sotto vi mostreremo le idee di alcune delle star che l’hanno già sfoggiato, per prendere qualche spunto visivo.

    Potrebbe sembrare un’impresa titanica ma non è così, bastano davvero poche e semplici mosse per avere un perfetto faux bob per una serata speciale. Iniziate a raccogliere la parte superiore dei capelli e con la metà inferiore create una treccia, anche imprecisa, tanto non si vedrà da sotto l’acconciatura, partite da un lato e andate verso l’alto. Fatto questo passaggio, raccogliete tutti i capelli che vi sono sfuggiti.

    Adesso entrano in gioco i capelli che avete precedentemente raccolto in alto e che dovrete cotonare leggermente. Per cotonare i capelli un pochino, potete usare semplicemente il pettine, andando nel verso contrario, oppure, per non rovinarli troppo, potete decidere di usare un prodotto specifico, come una lacca particolare. Ora l’atto finale: fissate la punta delle varie ciocche sotto la treccia, per avere una specie di base d’appoggio dove tenere i capelli. Il risultato è assicurato e, come promesse, non c’è voluto così tanto. La lunghezza dei vostri capelli è raccolta sotto l’effetto gonfio dell’acconciatura, proposta in moltissime passerelle degli stilisti più famosi.

    La versione più facile dell’acconciatura è quella dritta, basta appunto solo cotonare i capelli. C’è chi però oltre all’effetto faux bob vuole anche dare volume alla sua chioma per una serata speciale. In vostro aiuto possono venire diverse tecniche e altrettanti strumenti. Primo fra tutti l’arriccia capelli: è una specie di piastra che permette d’inserire le vostre ciocche all’interno creando dei veri e propri boccoli. Potete usarlo, prendendo la parte più esposta dei vostri capelli, anche solo qualche parte e i vostri capelli sembreranno davvero più voluminosi e con un effetto naturale davvero bello. Se avete un taglio con il ciuffo potete renderlo curvo sempre con la stessa piastra speciale oppure con il vecchio e validissimo bigodino.

    Insomma, le alternative sono davvero tante e ce n’è per tutti i gusti, basta solo avere un po’ di fantasia e tante idee da mettere in pratica, per feste in discoteca o cene con le amiche. Tra le star che hanno sfoggiato questo look ci sono Penelope Cruz, Eva Longoria e tante altre, se vuoi vedere le loro scelte guarda la fotogallery.