Acconciature capelli Autunno/Inverno 2016-2017: tutti gli spunti più glamour da copiare [FOTO]

da , il

    Non c’è che l’imbarazzo della scelta in termini di acconciature capelli Autunno/Inverno 2016-2017. Sono tantissime, infatti, le proposte tra cui poter scegliere per sfoggiare hairdo ricercati ed originali, come suggeriscono le maggiori passerelle del fashion: si spazia dai raccolti destrutturati, come chignon e code di cavallo ad effetto messy, quindi spettinato ad arte, ai semiraccolti dal mood retrò, con onde vintage semplicemente irresistibili. Sfogliate la gallery per scoprire insieme a noi il meglio delle acconciature capelli per la stagione fredda ormai alle porte.

    In vista dei mesi freddi, non sono solo i tanti tagli di capelli per l’Autunno/Inverno 2016-2017 ad attirare la nostra attenzione, ma anche le molteplici idee di acconciature che gli addetti ai lavori del mondo dell’hairstyle ci suggeriscono dalle passerelle più importanti e prestigiose del fashion.

    Ciò che stupisce è l’incredibile varietà di ispirazioni e mood che pervaderanno il mondo delle tendenze capelli: chiunque, insomma, potrà trovare l’acconciatura più adatta a sè, da quelle per tutti i giorni, semplici e basic, a quelle invece più stravaganti e adatte ad occasioni speciali.

    Sono tante, infatti, le proposte tra cui potersi destreggiare se si ama realizzare con la propria chioma acconciature particolari e diverse dal solito, avvalendosi dell’utilizzo di accessori lussuosi ed opulenti o semplicemente prestando maggiore attenzione allo styling. Lo chignon, in tutte le sue varianti, continuerà ad essere di grande tendenza: quello più glamour e stiloso, però, prevede effetto rigorosamente spettinato, quasi casuale, come se ci fossimo appena svegliate con i capelli raccolti dalla sera prima! Via libera anche alle code di cavallo rivisitate e ai raccolti incompiuti, con nodi ed intrecci realizzati ad arte e, anche in questo caso, vagamente messy.

    Un’altra tendenza molto in voga per le acconciature del prossimo inverno è quella dei capelli wet, ad effetto bagnato, da riavviare all’indietro e appuntare con forcine minimal o gioiello, a seconda dell’occasione d’uso e del proprio gusto. Anche i capelli semiraccolti saranno un must have della nuova stagione, specialmente se impreziositi dalla realizzazione di onde retrò nella parte anteriore, in modo da incorniciare al meglio il viso e conferire un tocco di raffinatezza al look.

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre acconciature capelli per l’Autunno/Inverno 2016-2017 ormai alle porte.