Acconciature capelli Capodanno 2016: tutte le idee per stupire [FOTO]

da , il

    Glamour ed iperfemminili, piuttosto che eccentriche e grintose, sono tante le acconciature capelli Capodanno 2016 tra cui poter scegliere. In vista della notte più lunga e magica dell’anno prepariamoci ad accogliere l’ormai imminente 2016 con brio e con stile, sorprendendo chi ci circonda sfoggiando un hairstyle insolito e che sia in grado di rispecchiare la nostra personalità. Dagli chignon ai semiraccolti, passando per le trecce, le code di cavallo e i capelli sciolti, con voluttuose onde piuttosto che impreziositi da accessori gioiello, sono davvero innumerevoli gli spunti da imitare: sfogliate la gallery per scoprire tutte le idee per stupire in vista di Capodanno 2016.

    Se avete già pensato a quale make up sfoggiare per Capodanno 2016 e a quale abito indossare, perchè non cominciare ad elaborare qualche idea in termini di acconciature per capelli? Sono davvero tante le idee originali e glamour a cui potersi ispirare, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di stile e di look oltre che di adattarsi a capelli di ogni genere, da quelli lunghi e lisci alle chiome mosse, oppure ai tagli medi e, non di meno, a quelli corti.

    Elegante ed estremamente raffinato è lo chignon, in tutte le sue varianti. Se amate le acconciature strutturate optate per il top knot ed impreziositelo con nastrini in tessuto e dettagli gioiello, mentre è bene provare a realizzare raccolti morbidi e bassi, con ciocche da far delicatamente ricadere sulle spalle, se si preferiscono look meno artificiosi e più naturali. Via libera anche alla classica ponytail, da valorizzare e rendere più in tema con il clima delle feste indossando un cerchietto prezioso, e alla treccia, da scegliere nella sua versione più articolata, la braid crown, piuttosto che morbida, ad effetto messy e da portare lateralmente.

    Se non amate i capelli raccolti o non avete particolare dimestichezza con le acconciature giocate con texture e lo styling dei capelli sciolti. Portateli lisci e scegliete di indossare fermagli e fascette gioiello, oppure puntate sul movimento e sul dinamismo di boccoli o morbide onde dal gusto retrò, da sfoggiare semplicemente, senza alcun orpello, o da enfatizzare ulteriormente nella loro eleganza con tiare e diademi lussuosi ed opulenti. Se avete i capelli corti puntate tutto sulla spettacolarità degli accessori, da scegliere luminosi e preziosi.

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre idee per le vostre acconciature capelli di Capodanno 2016.