Acconciature capelli corti e lunghi: soluzioni rapide

da , il

    Una coda di cavallo, una treccia romantica, uno chignon piatto da ballerina o uno disordinato: ognuna di queste acconciature per capelli corti e lunghi può essere un accessorio caratterizzante una ragazza, ma può anche semplicemente essere la soluzione facile e ottimale per quei giorni in cui non si va per niente d’accordo con i capelli. Per i momenti in cui la situazione richiede un salvataggio e un rimedio rapido, è necessario essere a conoscenza di suggerimenti e trucchi per un effetto ‘wow’ last minute. La gestione di questo tipo di situazioni potrebbe rivelarsi piuttosto impegnativa, ma con i suggerimenti giusti e l’analisi di alcuni stili si possono tirare fuori tante belle cose. Se si ha un elegante taglio di capelli corti, è possibile sfruttare la sua versatilità e giocare con lo styling. Strofinate cere o gel sui vostri capelli per creare degli effetti sorprendenti. Se le lunghezze sono leggermente più lunghe nella parte anteriore, portare i capelli corti stile punked-up, raccogliendoli in un ciuffo. Si può anche adottare la tendenza degli anni ’70 mantenendo i lati e la parte posteriore elegante, creando una divisione laterale e un’onda moderna attraverso la frangetta. Se la parte frontale lo consente, è possibile inoltre arricciarla con il ferro.

    Per quelle di voi che amano lo stile sport-chic, divertente e giovane il Bob è il risultato più semplice. Basta prendere qualche manciata di gel per capelli per trasformare immediatamente il proprio look. Con una sexy riga di lato profonda, aggiornerete il classico taglio di capelli in pochissimo tempo. Non troppo corto ma non troppo lunghi, i capelli di media lunghezza sono così versatile quando si tratta di soluzioni rapide per trasformare il vostro stile. Si può semplicemente utilizzare una spazzola e un phon per ottenere un aspetto naturale. E per i giorni in cui l’acconciatura non sembra avere una soluzione, si può prendere il ferro arricciacapelli e creare delle onde sciolte, un pò arruffate, da aprire con le dita per ottenere un effetto disordinato.

    Tutte amano i capelli lunghi soprattutto perché offrono una vastità di scelte di stile. E nulla sembra migliorare la brillantezza e la vitalità di lunghe ciocche meglio di una acconciatura naturale. Tuttavia, quando i capelli diventano troppo difficili da gestire, ridimensionate il tutto con un ferro arricciacapelli per ottenere lucidi e morbidi boccoli e onde. Tanti risultati sorprendenti e piacevoli in pochissimo tempo, ma nulla come una coda di cavallo è semplice e sicuro. Legati con un elastico o con un accessorio, prendete una parte di capelli e avvolgetela alla base con una forcina per fissarla. Per i giorni in cui i vostri capelli sono spenti e senza vita, uno chignon o tuppo è la scelta giusta.