Acconciature capelli corti Natale 2014 [FOTO]

da , il

    Le acconciature dei capelli corti per il Natale 2014 sono davvero un’infinità e sono in grado di soddisfare i gusti di tutte le donne. I capelli si fanno corti e cortissimi, declinati con mood e look differenti: si spazia attraverso capelli scompigliati, lisci, ricci, selvaggi ed estremi, tutte acconciature versatili e super glamour. L’ampia scelta prevista per queste feste natalizie vi permetterà di sperimentare e di divertirvi con i vostri capelli. Sfogliate la fotogallery per scoprire una moltitudine di acconciature per capelli corti eccentrici, sofisticati, punk chic oppure semplicemente pratici e sbarazzini.

    I capelli corti sono estremamente di tendenza per questa stagione e possono costituire un’ottima scelta per chi ha in mente di stravolgere il proprio look in vista delle ormai prossime festività natalizie, con acconciature versatili e super glamour, in grado di soddisfare le esigenze di ogni donna e di assecondare ogni tipologia di capello.

    Acconciature capelli corti eccentrici

    Pensate ad un look selvaggio con delle creste punk magari, molto femminili e al tempo stesso decisamente rock. Non abbiate paura di tirare fuori un lato della vostra personalità, fino ad ora nascosto, e aggiungete anche un tocco glam e sexy attraverso meches e contrasti di luce. Ricordatevi inoltre di truccarvi bene con tonalità scintillanti, in maniera accattivante e decisa, senza mai scadere nel volgare. Per domare le ciocche più ribelli occorrerà solo una piccola quantità di cera o gel per gestire meglio uno dei tanti tagli per capelli corti, specialmente asimmetrici, in voga per questo autunno/inverno 2014-2015. Divertitevi a giocare con lo styling.

    Acconciature capelli corti bon ton

    Chi invece ama i capelli corti ma senza esagerare potrà optare per i tagli corti appena sopra o sotto l’orecchio, i caschetti geometrici o sfilati, con frangia voluminosa o appena accennata o ancora con ciuffi lunghi che accompagnano la forma del viso. Per aggiungere un tocco di femminilità, optate per un bob lungo, asciugateli dritti e per una luminosità brillante applicate un po’ di siero illuminante. Se ciò che desiderate è invece una struttura naturale, applicate uno spray volumizzante e asciugate i capelli con una spazzola rotonda per aggiungere appunto volume. Avrete un look sofisticato e bon ton.

    Acconciature capelli corti ricci

    Il vostro problema sono i capelli ricci e per questo non avete mai osato tagliarli troppo corti? Niente paura! In realtà con i nuovi tagli corti potrete osare anche voi. Grazie ai tagli sfilati, asimmetrici oppure con un lato rasato, avrete la possibilità di lasciare la natura dei vostri capelli libera di manifestarsi, enfatizzandola e valorizzandola ulteriormente: con il taglio semi rasato infatti potrete lasciare il lato lungo naturalmente e morbidamente ondulato oppure per le festività natalizie potrete approfittarne per creare un effetto volume cotonando le ciocche rimaste lunghe. Il segreto è quello di usare accorgimenti e prodotti giusti per ricci sempre perfetti.

    Acconciature capelli corti lisci

    Se invece avete i capelli corti ma assolutamente lisci potrete scegliere di creare linee geometriche con l’aiuto delle cere modellanti. Per ottenere un effetto ondulato molto naturale applicate qualche bigodino in fase di asciugatura oppure affidatevi ad una piastra ondulante. Nel caso, invece, vogliate assecondare la natura extra liscia dei vostri capelli è il caschetto il taglio che più fa per voi.

    Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare in vista del Natale 2014.