Acconciature capelli lunghi con frangia, le idee più stilose [FOTO]

da , il

    Acconciature capelli lunghi con frangia, le idee più stilose – La frangia, si sa, conferisce immediatamente al volto e alla capigliatura un’aria più sofisticata e glamour. Nonostante sia spesso difficile da gestire, specialmente se molto corto o sfilata, resiste come uno dei maggiori desideri di chi si reca dal parrucchiere e questo non viene meno neppure in vista della prossima stagione calda. Infatti, anche per la primavera/estate 2014, si punterà molto sulla frangia, specialmente se abbinata a capelli lunghi e voluminosi. Sfogliate la gallery per scoprire 40 idee hair style tutte da copiare.

    La frangia è tornata da grande protagonista ed è elemento molto ricorrente tra quelle che sono le principali tendenze per i tagli di capelli del 2014. Ma come portarla?

    Se per quest’anno in materia di colore sono tornate in voga nuance calde, uniformi ed intense, più naturali, anche la frangia è meno bombata e artefatta, più leggera e dal finish spettinato e nature. Adattabile ad ogni lunghezza, che si tratti di tagli corti o di tagli per capelli medi, la frangia si sposa ancor meglio ad una chioma voluminosa e lunga, per un effetto immediatamente chic e ricercato, di carattere e maggiore personalità.

    La frangia è davvero un evergreen e per quest’anno la tipologia ideale da sfoggiare sarà quella laterale, a mò di ciuffo. Tuttavia, seguire a tutti i costi un trend in materia di trucco e capelli, non è sempre un bene; infatti ad ogni tipologia di volto e lineamento corrisponde un determinato tipo di frangia: per chi ha un viso lungo suggeriamo una frangia importante, mentre per i visi corti e tondi meglio giocare sulle lunghezze, preferendo o il taglio lungo con frangetta o corto con ciuffo lungo. La frangia quest’anno la si può portare dritta e pari a metà fronte per un look geometrico, laterale per un look naturale, oppure la si può realizzare più bombata per un look dal sapore retrò. Se molto corta e sfilata, invece, ecco subito servito un mood rock-grunge.

    La frangia laterale si sposa alla perfezione con capelli ondulati che prendono ispirazione dagli anni ’70, ma sono adatti anche tagli classici e lisci con frangia molto lunga e sfilata. Il vantaggio è dato dalla grande versatilità, sia nel gestire la propria acconciatura nel quotidiano che per la fase più critica del post frangia, ossia la ricrescita.

    Sfogliate la gallery per scoprire 40 proposte di tagli estremamenti stilosi, tutti da copiare.