Acconciature capelli mossi Natale 2012 [FOTO]

da , il

    Le acconciature con capelli mossi per Natale 2012 sono l’alternativa romantica alle acconciature con capelli corti e cortissimi molto in voga in questo inverno. Le nuove tendenze di hair styling sapranno soddisfare anche le donne dai gusti più difficili e apporteranno un cambiamento sostanziale al vostro look, così da rendere glam il vostro taglio di capelli o la vostra acconciatura che sfoggerete durante le prossime festività natalizie. Certamente i capelli corti e cortissimi sono più semplici da gestire e in un semplice batter di ciglia (con una cera o un gel strutturante) potrete ottenere un look rinnovato, sexy all’occorrenza, punk rock, romantico e formale a seconda delle occasioni. I capelli mossi invece lasciano ampio spazio alla creatività ma è anche vero che per realizzare acconciature come quelle che potete osservare nella fotogallery, è necessario avere una buona dimestichezza con i capelli e gli strumenti anessi atti a modellarli.

    Le proposte per l’inverno e le festività di Natale 2012 sono portatrici sane di un notevole potere seduttivo, ma per poterle riprodurre, dovrete armarvi di bigodini classici, auto riscaldanti, ferro, piastra, spazzole termiche e chi più ne ha più ne metta!

    Le onde vintage e i riccioli glam, sono look che hanno colpito al cuore anche le star infatti è facile vederle partecipare ad importanti serate di gala o eventi internazionali orgogliose dei loro morbidi ricci. Quindi se non volete passare inosservate durante i party natalizi e soprattutto volete soddisfare il vostro desiderio (sino ad oggi rimasto chiuso nel cassetto) di sentirvi una star per una sera, prendete spunto dalle fluenti chiome delle donne da red carpet. Del resto i capelli mossi sono una scelta fantastica per sottolineare sensualità ed eleganza e la loro linea classica, capace di esaltare la maggior parte delle forme viso, li posiziona sul podio delle pettinature che maggiormente rendono giustizia ad una moltitudine di donne differenti tra loro. I capelli mossi sono un evegreen inossidabile, capace di essere perfetto in ogni occasione, da quella più informale a quella di stampo più elegante, come può essere un party di Natale oppure una cena di Capodanno in un luogo di prestigio. Le onde, i ricci e i boccoli catturano inevitabilmente l’attenzione!

    Capelli mossi Natale 2012: i boccoli

    Acconciatura capelli mossi natale: boccoli

    I boccoli sono certamente l’acconciatura più classica e romantica che si possa realizzare. Se volete apparire, agli occhi degli invitati, come una graziosa doll d’altri tempi, questa è l’acconciatura che fa per voi. Per realizzarli e se partite da una base liscia, vi basterà utilizzare il ferro fatto apposta per i boccoli. Dovrete semplicemente arrotolare, ogni singola ciocca al ferro tondo e lasciare in posa 30 secondi. La grandezza della ciocca dipenderà dall’effetto che vorrete ottenere: se vorrete soltanto qualche boccolo ben definito, dovrete catturare una modesta qualità di capelli e lasciare il ferro in posa un pochino più a lungo; se volete un effetto più morbido e meno deciso, catturate ciocche più generose.

    Capelli mossi Natale 2012: le onde

    Acconciatura capelli mossi natale: onde

    Le onde sono realizzabili in diversi modi. Come sempre, in base ai mezzi che avete a disposizione e alla vostra abilità, potrete realizzare i capelli con le onde utilizzando i bigodini di grandi dimensioni, termo riscaldanti e i bigodini a laccio di gomma. E se non avete nessuno di questi strumenti potrete utilizzare delle semplici striscie di stoffa e con queste ‘allaccerete’ le ciocche, che avrete precedentemente arrotolato sino al cuoio cappelluto. Se avete i bigodini classici, ricordatevi di usare quelli di grandi dimensioni. Dopo l’asciugatura a phon, dovrete rimuovere i bigodini e spazzolare i capelli morbidamente con un pettine a denti larghi, così da ‘rompere’ la forma del riccio e lasciare l’effeto naturalmente mosso desiderato. L’unico vantaggio dei bigodini termo riscaldanti è che una volta indossati, vi lasceranno il tempo di compiere altre attività nell’attesa che loro svolgano il compito di asciugare e dare forma alla vostra chioma.

    Capelli mossi Natale 2012: ricci intensi

    Acconciatura capelli mossi natale: cascata di ricci

    I capelli con ricci intensi e definiti si ottengono utilizzando gli stessi strumenti di cui vi abbiamo parlato poc’anzi ma con l’aggiunta di alcuni prodotti di styling per capelli. Una volta che avrete rimosso i bigodini, non dovrete passare nè spazzola nè pettine, dovrete invece versare una piccola noce di prodotto modellante sulla vostra mano, quindi dovrete passare i ricci, uno ad uno, per esaltarne e definirne la forma e per aumentarne anche la tenuta.