Acconciature capelli Natale 2016: gli spunti più originali per le feste [FOTO]

da , il

    Abbondano le proposte stilose e glamour per le acconciature capelli Natale 2016. Abbiamo selezionato alcuni degli spunti più originali per le feste tra cui poter scegliere in vista delle ormai imminenti festività natalizie. Ce ne sono per tutti i gusti e per ogni tipo di capello: si spazia dalle ormai iconiche beach waves, da portare lunghe e ribelli sulle spalle – magari impreziosite da fermagli gioiello – alle acconciature raccolte chic e raffinate perfette per le cene di famiglia più importanti. Sfogliate la gallery per scoprire tante acconciature capelli Natale 2016 a cui ispirarvi.

    Con l’arrivo del Natale 2016 si fa vivo il pensiero di sfoggiare acconciature e hairstyle diversi dal solito, volendo distinguersi tra la folla e fare colpo su amici e parenti mostrandoci al top. Ovviamente, il suggerimento che ci sentiamo di dare è quello di non farsi sopraffare dalle ultime tendenze acconciature Autunno/Inverno 2016-2017, ma di scegliere un hairdo o una tipologia di messa in piega che sia in grado prima di tutto di valorizzare i nostri punti di forza e di far risaltare la nostra personalità.

    Tra le acconciature raccolte più in voga – perfette per coloro che pensano di trascorrere le festività natalizie tra cene importanti e appuntamenti che richiedono un dress code elegante e formale – segnaliamo l’immancabile chignon, in tutte le sue varianti, e la treccia, anch’essa declinata in tante versioni differenti. Lo chignon, nello specifico, è l’ideale per rendere qualsiasi look raffinato e chic, che sia proposto in chiave top knot o basso, da ballerina e leggermente messy. Per quanto riguarda la treccia – o più genericamente i giochi di intrecci – la classica treccia singola può essere declinata nella più stilosa versione a spina di pesce o reintepretata come acconciatura raccolta, come nel caso della braid crown, molto femminile e ricercata.

    E per chi ama i capelli sciolti? Niente paura, le idee non mancano neppure in questo caso. Lo styling da preferire per portare i capelli sciolti in vista del Natale 2016 è quello mosso o riccio, andando a realizzare onde morbide dallo stile retrò o boccoli molto fitti dall’effetto spettinato e naturale, quasi afro. Insomma, tutto sta nello scegliere il look più adatto a sè e alle esigenze dei propri capelli, per selezionare una tipologia di acconciatura in grado di farci fare un figurone!

    Sfogliate la gallery per scoprire tante proposte acconciature capelli per Natale 2016.