Acconciature capelli, pratiche e fashion per l’estate

da , il

    Acconciature capelli, pratiche e fashion per l’estate

    Quando arriva l’estate purtroppo non è tutto sole, mare e relax, in particolare per i nostri capelli che vanno incontro all’aria aperta, all’umidità e quindi al crespo, alla flaccidità, e ad altri problemi estivi che causano preoccupazioni. Ma niente stress, i rimedi ci sono e sono proprio le celebrity a suggerirceli. Per ovviare alle sfumature di colore capelli non programmate fate come Vanessa Hudgens che prima di tagliarsi i capelli portava spesso un cappello a tesa larga, di moda nella scorsa primavera – estate, per coprire la sua pettinatura dai capelli lunghi con ricrescita evidente.

    Pettinature capelli lunghi delle star

    Un altro problema estivo potrebbe essere quello della tanta temuta caduta dei capelli, per questo Sienna Miller per i suoi capelli chiari adopera uno Shampoo Aubrey Organics Swimmers, specifico per i nuotatori e per chi frequenta spesso la piscina la cui acqua è ricca di cloro. Segue il problema dei capelli grassi che Gwyneth Paltrow combatte con uno shampoo a secco. Segreto ormai diffuso di hairstylist per eliminare l’untuosità dal capello.

    Pettinature capelli lunghi raccolti in code di cavallo e trecce

    L’umidità invece va affrontata con disinvoltura, quindi con capelli raccolti che nascondano il più possibile l’effetto crespo dei capelli, anche se le acconciature stile afro sono sempre di tendenza, bellissime da vedere e da sfoggiare in occasioni glamour. La soluzione di Kourtney Kardashian è invece una coda di cavallo per tutti i giorni, oppure in alternative delle trecce particolari attaccate il più possibile alla testa, mentre Beyoncé preferisce una coda di cavallo laterale e voluminosa con texture più scura nella parte bassa.

    Pettinature capelli lunghi per nascondere la frangia

    Nell’affrontare invece il problema del sudore sulla fronte causato dalla frangia l’idea è quella di alzarla in modo simpatico, un po’ come suggerisce la mini treccia di Gwen Stefani. Oppure potete semplicemente portarla lateralmente dando vita ai vostri capelli con una diagonale maggiore che impartisca un colpo di volume al ciuffo. E in fatto di stile Nicole Richie non è da meno, divenendo una vera e propria icona di moda grazie al suo show. Con due forcine ferma la parte laterale donando all’acconciatura una atmosfera retrò, con capelli ondulati profondi e capelli effetto bagnato, tendenza dell’estate.

    Acconciature quindi voluminose ma semplici da gestire e sicuramente d’impatto. Look sexy a bordo piscina senza troppo impegno caratterizzato da texture luminose e capelli naturali grazie ad uno shampoo a secco. Capelli raccolti a casaccio che forniscono un look morbido e civettuolo, oppure per party glamour il segreto di Nicole è usare un ferro arricciacapelli per creare delle onde irregolari.