Acconciature con i capelli lunghi fino alle spalle: le nuove proposte [FOTO]

da , il

    Le acconciature con i capelli lunghi fino alle spalle hanno un grande impatto su tutte le donne, indipendentemente dalla forma del viso, l’età o la consistenza dei capelli. In questi primi mesi del 2012 i tagli e le acconciature alla moda puntano ad un effetto naturale che esalta le caratteristiche del viso e rivela una lunghezza illusoria del capello. In particolare sono preferiti i tagli a più livelli, aggiungendo texture glam e acconciature moderne. Per aumentare la bellezza della vostra chioma date uno sguardo alle ultime tendenze di acconciature capelli proposte dai saloni di bellezza più noti, come Saint Algue, Jean Louis David, Fabio Salsa, Lee Preston e Fudge.

    Se si desidera passare meno tempo allo specchio proponendo lo stesso una acconciatura fashion, i tagli di capelli corti a più livelli o dalla media lunghezza sono il must have della stagione invernale 2012. Tagliate la vostra chioma ad una dimensione adeguata e fate risaltare al massimo la vostra texture con una struttura perfettamente definita. Idee di hairstyles casual e moderno, sobrio e tagliente, con una lunghezza che tutte possono provare.

    La chiave per rimanere sempre aggiornate sulle ultime tendenze di tagli capelli e acconciature non è quella di ignorare la velocità di sviluppo dell’ hair styling ma di andare incontro alle nuove tecniche, alle moderne nuance, con spirito coraggioso e voglia di cambiare look con classe. I migliori saloni offrono degli ottimi esempi su come trasformarsi in grande stile. Ad esempio, l’ultimo trend per quel che riguarda il colore capelli è stato lanciato da Belen Rodriguez sul palco dell’Ariston, alla 62° edizione del festival di Sanremo: l’effetto sfumato dell’Ombre Hair ha già conquistato tantissimi parrucchieri.

    L’uso di una mousse o del volumizzante, garantiscono la lunga durata dell’effetto nonsense dei vostri riccioli cadenti o dei capelli a spaghetto. Femminili e sensuali con gusto, a prescindere dall’occasione, anche gli strumenti e le tecniche si rivoluzionano per far si che il taglio dalla media lunghezza mantenga la sua forma smagliante. Una acconciatura elegante irradia il viso di una atmosfera moderna e sofisticata. L’ asimmetria ci libera dalle doppie punte, con una struttura abbastanza gestibile. Movimento naturale e volume sono comunque alcune delle parole d’ordine da tenere a mente durante la vostra seduta dal parrucchiere, e nelle fasi successive, quando sarà vostro compito dovervi prendere cura del vostro styling.

    I capelli lunghi continuano a conquistare soprattutto il cuore di celebrità e top models, quindi se siete pronte a dire addio al vostro taglio di capelli classico o noioso, privo di volume, dopo aver audacemente dato l’ok al vostro parrucchiere di fiducia, completate lo styling con del siero per dare lucentezza alle vostre texture. Asimmetria o più livelli possono anche essere combinati con morbidezza grazie ad esempio ad una frangia smussata colorata con nuance dal rosa al rosso rame attualmente di tendenza o una acconciatura non spigolosa in generale, perfetta soprattutto per chi ha il viso tondo. D’altra parte, si può però optare anche per una struttura pulita e raffinata, che può essere facilmente raggiunta con l’aiuto di una crema lisciante. Questi prodotti devono assolutamente far parte del vostro kit base di styling, anche se nel complesso, cercate di non rendere innaturale troppo il taglio e rimanere il più naturali possibili.