Acconciature con la cresta: cotonate, intrecciate e moderne

da , il

    Acconciature con la cresta: cotonate, intrecciate e moderne

    Quando si hanno dei capelli sottili o pochi il segreto sta nel dare volume. Se in passato uno stile selvaggio era facilmente associato al look da rocker, oggi le odierne acconciature con la cresta permettono di giocare con la propria chioma, attraverso texture e pettinature sexy. Adocchiate sulle passerelle e sui red carpet indosso a modelle e celebrità, a prescindere da forma e stile, le creste divengono in questa stagione cotonate, intrecciate e moderne.

    Ideale per dare un taglio netto e per rinnovare il proprio look sono le creste punk femminili, ovvero alla Evan Rachel Wood, che pur mantenendo una certa struttura sul laterale, gioca soprattutto sulla parte di sopra dei capelli, più lunga rispetto al resto [seppur si tratta di un taglio di capelli corti], portandola in avanti e definendo le ciocche con il semplice uso delle dita, con piccola aggiunta di cera o gel. Se avete i capelli ricci modernizzate il vostro taglio con lo stile afro, ritornando di tendenza a partire dall’estate 2011. Tirando i capelli dal lato verso il centro e fermateli con delle mollette. Non preoccupatevi dei boccoli, se non scenderanno in maniera composta ma sfruttate l’effetto ‘disordinato’ per poi cotonare il tutto. Infine, spruzzate la lacca per rifinire la massa.
    Acconciature con la cresta intrecciati e cotonati

    La giovanissima Willow Smith è presa come fonte di ispirazione per un’acconciatura con la cresta partendo da una semplice treccia. Partite dalle radici e dal centro per creare una base e poi finite dietro con una treccia lasciata più debole. L’effetto ‘tirato’ è solo sul davanti in questo caso. Per dare volume ai capelli lunghi, lisciate e tirate solo la parte laterale fino ad arrivare all’altezza dell’orecchio e fermate o legate i capelli con decisione, magari in una piccola coda e lasciate il resto dei capelli sciolti. Avrete la parte di sopra e dietro da volumizzare a vostro piacimento.