Acconciature da spiaggia: tutte le idee più glamour da imitare per l’Estate 2016 [FOTO]

da , il

    Sono tante le acconciature da spiaggia da poter sfoggiare per l’estate 2016, idee di hairstyle di tutti i tipi che si addicono facilmente ad ogni tipologia di chioma e di look. Dai grandi classici, come lo chignon e la coda di cavallo, a tutte le più interessanti varianti sul tema della treccia, prime su tutte le boxer braids, amatissime dalle star, e la treccia a spina di pesce, perfetta per i capelli più lunghi. Non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta: sfogliate la gallery per scoprire tutte le acconciature da spiaggia più glam del momento.

    Andare al mare è un sogno che si avvera dopo un anno chiuse in ufficio, ma l’interrogativo che ci si pone più di frequente in questa occasione – oltre all’amletico dilema “Meglio senza trucco o con?” – è “Come acconciare i capelli per essere sempre in ordine?”. Se non amate l’effetto beach waves ribelle e selvaggio, che a onor del vero è sempre di grande tendenza, sono davvero molteplici le possibilità di scelta in termini di acconciature raccolte e semiraccolte in grado di proteggerci dall’afa e dal caldo e di farci apparire al meglio, impeccabili, anche in acqua o sotto l’ombrellone.

    Partiamo dagli evergreen. Uno chignon, in tutte le sue varianti, è sempre l’ideale per tenere i capelli apposto e lasciare libero al viso, in modo tale da abbronzarsi e non sudare. Dal top knot, da realizzare però rigorosamente con effetto messy e spettinato, mai troppo rigido, allo chignon basso, l’importante è armarsi di forcine e magari spruzzare della lecca leggera o uno spray fissante per essere sicure del risultato finale. Anche la coda di cavallo, specialmente se alta e ben definita, è un’idea da non sottovalutare per le amanti della vita da spiaggia: una proposta look originale è quella sdoganata qualche tempo fa da Kendall Jenner, che ha realizzato la sua coda con delle sezioni a bolla create ad arte con più elastici.

    Per le amanti degli intrecci non abbiamo dubbi. La soluzione perfetta è rappresentata dalle boxer braids, le treccine stile sporty amatissime dalle celebrities che consentono di sfoggiare un look grintoso ed estremamente versatile, tra le maggiori tendenze capelli della Primavera/Estate 2016. Un altro suggerimento che ci sentiamo di dare è quello di divertirsi con gli accessori: via libera a bandane, foulard e turbanti dallo stile etno-chic, un must have di stagione.

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre idee per acconciature da spiaggia all’insegna del glam.