Acconciature famose: le star più copiate

da , il

    Acconciature famose: le star più copiate

    L’abito? Scintillante e magico. Il make up occhi? Smokey eyes e intenso. I capelli? Coda alta o bassa? Chignon o lasciati lunghi? A quest’ultima domanda ci accingiamo a dare una risposta, soprattutto in vista delle vacanze natalizie dove non mancheranno le occasioni di sfoggiare tagli e colori nuovi, alternativi o classici. L’importante è che siano acconciature semplici e alla moda, facili da eseguire anche senza l’aiuto del nostro parrucchiere di fiducia o di mani esperte. Piastra e ferro arriccia-capelli amici/nemici delle capigliature di tendenza in questa stagione, tuttavia non vengono preferiti a spazzola e phon o, ancor meglio, ad una chioma lasciata al naturale.

    Dai capelli mossi di Dianna Agron all’eleganza di Diane Kruger, le acconciature delle star sono sempre tra le più copiate, per stile e modo di sfoggiarle. Ogni anno milioni di donne si ispirano a loro per cambiare il loro look, perché le hanno viste sul red carpet o perché una foto le ha rese bellissime esaltando meches, riflessi e texture di grande effetto. Grande popolarità per i toni caldi, come il marrone, il cioccolato, il rame e il magenta. Scarlett Johansson ha conquistato nel 2011 con un taglio dalla media lunghezza, di grande successo quest’anno, con un movimento donato da onde naturali e poco articolate, rivoluzionando il concetto di ‘bob’.

    Jennifer Aniston, Lopez, Emma Stone

    Rimane sul podio Jennifer Aniston, celebrità ammirata e copiata per la sua acconciatura, pur rimanendo fedele ad un taglio di capelli piuttosto ‘classico’ come un caschetto, di moda nel 2012, esaltandolo con riflessi o meches color miele. E quando si tratta di versatilità anche un’altra Jennifer è tra le più richieste del 2011. La cantante Jennifer Lopez ispira difatti tante donne soprattutto per il suo colore marrone castagna ricco di riflessi dorati tanto amati. Tale texture infonde una luce incredibile a tutto il viso. La star del momento è invece Emma Stone che conquista il tappeto rosso con uno stile glamour e un colore capelli rosso, decisamente di tendenza: da Drew Barrymore a Rihanna, la tonalità del fuoco ha pienamente conquistato Hollywood.

    Amanda Seyfried, Selena Gomez, Keira

    L’Hairstyles di Amanda Seyfried punta sulla chioma lucida e bionda con riccioli sexy che partono solitamente da metà della testa. Per ricreare tale stile bisogna lavorare sulle ciocche di capelli ancora umide, con mousse, e asciugare con una spazzola rotonda, concentrandosi sulla lisciatura dei capelli sulla parte superiore partendo dalle radici. Finire con un arricciacapelli sull’estremità, avvolgendo ciocca dopo ciocca come fossero delle spirali.

    Alla cerimonia degli EMA 2011 Selena Gomez ha portato il suo glam con una acconciatura molto elegante composta da una coda di cavallo sul lato, che ha evidenziato i tratti delicati del viso senza alcuno sforzo. Il capello corto a caschetto lungo fino al mento è lo stile perfetto per Keira Knightley, portato con una riga laterale storta con una parte di capelli sul lato caratterizzata da ciocche morbide e ondulate e una parte tenuta più contenuta. Tale taglio si presta bene al bel viso di Keira aggiungendo una specie di incorniciatura, con una texture lucida e sofisticata.