Acconciature femminili per le festività natalizie

da , il

    Traendo ispirazione dalle passerelle, gli hair stylist più noti forniscono numerose idee di acconciature femminili per le festività natalizie, tra trecce, code di cavallo alte e spirali glamour, optando per uno stile nuovo e di tendenza, che completano perfettamente il look speciale. Capelli alla moda che spaziano da acconciature classiche a moderne, dove la presenza dell’accessorio luminoso risulta molto importante, sia che si tratti di eventi formali che informali.

    Le acconciature sulle passerelle hanno solitamente una grande influenza sulle nuove tendenze per quanto riguarda i capelli e anche per le prossime festività natalizie non possono essere da meno, optando per stili che si adattano al vostro taglio di capelli piuttosto che alla vostra personalità o bellezza quotidiana. Attualmente ci sono una miriade di strumenti in grado di rendere favoloso il vostro hairstyle, trasformando una acconciatura semplice in una divertente e articolata, ottenendo così risultati professionali fai da te. Dando una occhiata alle recenti sfilate troverete sicuramente delle idee di acconciature femminili per le festività natalizie, in perfetta sincronia con le tendenze future, in modo da avere già un look capelli 2012, visto alla New York Fashion Week, eccellente.

    Coda di cavallo alta e gonfia, ultimo trend delle celebrità, ritorna di gran moda in quanto trasmette un fascino e una eleganza naturale ma di alta classe, perfetta per una festa formale e non solo. Le acconciature sofisticate sono sfoggiate in particolare dalle modelle di Christian Dior e 3.1 Philip Lim, mentre lo stile più casual è presenti in YSL e Chanel. Capigliature vintage oppure chignon semplici da accessoriare con fiocchi classici e ultra femminili, come foste una ballerina di danza classica, sono la variante più di tendenza del momento, da tirare fuori all’ultimo momento per un vero e proprio colpo di scena. Le pettinature capelli lunghi di tendenza nel 2012 creano eleganti strutture che accentuano ogni dettaglio del viso in maniera cool, soprattutto se i capelli sono lisci e curati con una spazzola rotonda o una piastra per capelli.

    La coda di cavallo sarà la vostra boa di salvataggio se non siete troppo abili con la spazzola e il phon, come quelle presenti alle sfilate di Marc by Marc Jacobs, Herve Ledger e Gucci: i tre stilisti offrono un look assolutamente fantastico che richiede praticamente solo un minimo di abilità. Tirate i capelli fino al centro e pettinateli alla perfezione, dopo di che raccogliete la coda di cavallo con un elastico. Se volete uno stile più giovane e moderno, avvolgete la coda con una spilla luminosa e lasciate qualche ciocca disordinata.

    Se non avete tempo, siete sempre di fretta o semplicemente siete troppo maldestre per creare acconciature elaborate, non temete, basterà aggiungere un accessorio per capelli colorato o luminoso per fare miracoli. Niente di obsoleto quindi, ma optate sempre un look semplice ma favoloso con l’aggiunta di un po’ di volume attraverso onde leggere o semplicemente raccogliendo i capelli con accessorio gioiello. Louis Vuitton, Anna Sui e Versace hanno utilizzato la semplicità come fattore senza tempo e glamour. Sperimentate e assicuratevi fin da ora di avere un look natalizio favoloso!