Acconciature Natale 2011: per avere capelli sempre perfetti

da , il

    Quali sono le acconciature moda da poter sfoggiare questo Natale 2011? Per avere capelli sempre perfetti, in questo post ve ne elencheremo un po’. Per avere un’idea precisa di quello che stiamo dicendo, potete guardare la fotogallery qui sotto. A volte bastano davvero poche mosse, per non sbagliare mai look durante le feste natalizie.

    Quest’anno vanno molto di moda i capelli un po’ mossi, lasciati cadere sulle spalle. Se le onde sono sempre state il vostro sogno ma avete i capelli dritti come spaghetti, potete usare questi nuovi bigodini Magic Leverag. Un metodo abbastanza semplice per avere dei boccoli come dal parrucchiere, senza troppi sforzi. Altra nota positiva è l’asciugatura: niente piastre che rovinano i capelli.

    Se invece volete limitarvi ai vostri bigodini casalinghi, cercate di utilizzare quelli più grossi, che creano le onde più lunghe e naturali, ma tutto dipende dalla lunghezza della vostra chioma.

    Rimanendo in tema onde, potete anche realizzarle solo in alcune zone: se avete un taglio di capelli con ciuffo laterale o frangia, potete rendere mosso solo questo particolare, oppure potete rendere più voluminosa solo la parte destra o sinistra della vostra chioma, per raccogliere l’altra in uno chignon basso. Insomma, per quanto riguarda i capelli mossi, il limite è solo la vostra fantasia e il vostro gusto.

    Se amate gli anni ’60 e il vostro stile è sempre un po’ vintage, non potete non provare almeno una volta l’acconciatura a banana: molto sofisticata per una sera speciale, vi farà sembrare la Audrey Hepburn della festa. Il segreto per averla davvero perfetta è il volume: rendere gonfi i capelli prima, renderà la vostra acconciatura perfetta e in vero stile vintage.

    L’abbiamo visto in molte passerelle di stilisti famosi e rimane, anche quest’inverno un vero must: stiamo parlando ovviamente dello chignon, che può essere disordinato o laccato senza nessuna imperfezione. Il primo rimane più di moda, ma, per chi non vuole rinunciare a quel tocco un po’ chic da ballerina classica, può sempre optare per qualche fermaglio che renda il tutto più speciale.

    Ci ha tenuto compagnia tutta l’estate scorsa e anche quest’inverno la treccia rimane un’acconciatura dalle mille risorse: da quella all’olandese a quella a lisca di pesce, potrete davvero sbizzarrirvi. C’è anche chi ha optato per una treccia da un lato o chi solo per alcune porzioni di capelli. Essendo un po’ hippie come acconciatura, se siete vestite con questo stile, potete applicare dei piccoli fiori o dei fermagli un po’ psichedelici, per avere una chioma tutta colorata, contro un sobrio nero. Intramontabile e sempre di moda, la coda di cavallo: se avete i capelli lunghi, quella super liscia, con un fermaglio molto particolare, è davvero bella da vedere.