Acconciature originali: prendiamo spunto dalle star

da , il

    In materia di hairstyle, i parrucchieri delle stelle del mondo dello spettacolo non hanno rivali: guardiamo un po’ di acconciature originali, prendendo proprio spunto dalle star e dalle loro scelte, un po’ sopra le righe. Se anche voi siete sempre alla ricerca di idee nuove, potrebbe essere una fonte d’ispirazione. Tutto dipende dal vostro gusto personale, certe, forse, vi sembreranno davvero troppo azzardate, mentre altre vi aiuteranno ad avere capelli non certo scontati, magari per una festa speciale. Se volete vedere tutto nel dettaglio, guardate la fotogallery.

    Ha dettato gli stili di questo 2011, ormai giunto al termine, in diverse occasioni: come dimenticarsi delle Bright Highlights, i colpi di luce colorati sfoggiati sui red carpet? Stiamo parlando di Katy Perry che, dopo aver rilanciato l’immagine delle pin up, in una versione assolutamente pop, ha sfoggiato diversi stili tutti da vedere. Se non consideriamo per un attimo il colore rosa acceso dei suoi capelli, possiamo certo considerare la sua acconciatura, con super volume e fermaglio luccicante abbastanza vistoso, una scelta che non è passata inosservata. La pop star ha fatto sicuramente del look uno dei suoi punti di forza, destando sempre stupore a ogni sfilata: dai colori blu e viola, fino al rosa acceso, passando per capelli cotonati in tutte le forme. Insomma un esempio da seguire se vi piace lo stile un po’ eccentrico e con un tocco vintage.

    È sempre il mondo della musica, quello che si presta più volentieri a diversi stili: le sue protagoniste sono sicuramente quelle che osano di più. C’è anche chi, come Jennifer Lopez, fa parte dello showbiz in generale e ci ha regalato davvero degli stili eccentrici. Dopo aver seguito la moda dei capelli naturali e mossi, il trend di questa stagione, ha sfoggiato uno chignon alto, che ha fatto invidia anche agli stili particolari di Lady Gaga.

    Come dimenticarsi quindi della Germanotta, che già dal suo primo video Poker Face ha dimostrato al mondo intero il suo stile originale. Forse la più sobria di tutte è quella diventata più famosa: quella a fiocco, riprodotto anche in una bambola che la rappresenta. Se infatti andiamo a vedere un po’ dei suoi red carpet, possiamo notare enormi cappelli fatti di extensions, strane forme arrotondate e le più diverse parrucche dei più svariati colori. Indimenticabile anche lo chignon esagerato, di colore verde, sfoggiato in una delle sue tante apparizioni fuori dal comune. Se esiste un premio per l’originalità, possiamo tranquillamente dire che, in questo 2011, Lady Gaga è la vera vincitrice indiscussa.