Acconciature per capelli ricci: un look perfetto in ogni occasione

da , il

    Avete una chioma folta con tante onde naturali e vi chiedete quali sono le acconciature per capelli ricci? Per un look sempre perfetto, in questo post vi elencheremo un po’ di scelte delle star più famose, che hanno fatto dei loro ricci ribelli un segreto di seduzione. Pochi passi per creare uno stile tutto vostro, partendo da quello delle donne più sexy del mondo dello spettacolo. Per avere un’idea più precisa, guardate la fotogallery qui sotto.

    Partiamo da una buona notizia: quest’anno il vostro look naturale è quello più di moda. Ragazze con i capelli lisci come spaghetti, stanno facendo di tutto per dare volume ai loro capelli con bigodini e piastre per creare quei boccoli che voi avete dalla nascita. Dite quindi addio a piastre e phon per lisciare la vostra chioma: quest’anno sono gli altri che si devono adeguare. La prima regola per un’acconciatura che duri e che abbia l’effetto voluto è una cura smodata della vostra cute. Per avere capelli sani e forti è necessario prendersene cura tutti i giorni, in particolare prima di qualsiasi cosa o treccia. Usate dello shampoo non aggressivo e settimanalmente fate una maschera per capelli, ce ne sono molte fai da te, semplici da realizzare e con un risultato assicurato.

    Dopo questa parentesi iniziale: quali sono le acconciature più adatte per i capelli ricci. Avendo un buon volume naturale, potete sfruttarlo in tutti i modi. Per chi ama un po’ lo stile hippy anni ’60, la scelta è quasi obbligata perché perfetta: una fascia colorata, elegante o più casual, questo lo deciderete voi, sarà il modo per tenere indietro la vostra chioma un po’ selvaggia, come ha fatto Rihanna nella foto della fotogallery, e mostrare il vostro trucco per l’occasione. Sempre rimanendo in tema figli dei fiori, a volte basta davvero poco per creare un’acconciatura: fate delle piccole trecce ai lati dei vostri capelli e unitele dietro la nuca con un fermaglio. Anche qui avrete l’effetto fascia ma senza staccare troppo con un accessorio.

    Se i vostri ricci non sono proprio definiti e volete dei boccoli perfetti, potete usare i nuovi bigodini Magic Leverag: un metodo abbastanza semplice per fare delle onde perfette come dal parrucchiere. Se avete i capelli corti e ricci, qui l’accessorio è d’obbligo: un fermaglio, un cerchietto o delle mollette particolari renderanno il vostro look molto femminile. Non dimenticatevi di usare del gel per modellare bene i vostri ricci e creare l’effetto che più vi piace.

    Il vostro volume naturale può essere utilizzato anche per creare delle forme perfette cotonate. Tirate indietro la vostra folta chioma partendo da quelli davanti e utilizzate la stessa tecnica a gomitolo dell’acconciatura a banana, sempre in stile anni 60, davvero molto chic. Il risultato è garantito, potete vederlo anche in Eva Longoria nella fotogallery.