Acconciature per Halloween: idee originali per capelli spaventosi

Come acconciare i capelli per Halloween? Sono molteplici le pettinature con cui potersi sbizzarrire per mettere a punto un hairstyle all'insegna del brivido. Ecco tutte le acconciature di Halloween fai da te più belle e creative.

da , il

    Le acconciature per Halloween prevedono capelli spaventosi che sono in grado di fare la differenza se abbinati correttamente a un trucco di Halloween a tema. Le ispirazioni sono tantissime e attingono, come normale che sia, all’immaginario della paura e dell’orrore. Ovviamente esistono hairstyle per tutti i gradi di difficoltà, dalle acconciature veloci per Halloween a prova di imbranate a quelle che prevedono invece sapienti giochi di intrecci e una buona dose di lavoro con spazzole e phon. Scopriamo insieme tutti gli hairstyle da brivido per la notte del 31 ottobre.

    Acconciature facili per Halloween

    acconciature facili halloween

    Le acconciature semplici per Halloween sono quelle che ci consentono di colpire nel segno con il minimo sforzo.

    Se non si è particolarmente abili con forcine e altri strumenti dell’hairstyle non bisogna affatto disperare, perché gli spunti a cui potersi rifare per hairdo che siano di grande impatto ma molto pratici e veloci si sprecano.

    I capelli effetto bagnato, ad esempio, sono l’ideale se si ha poco tempo a disposizione e si desidera sfoggiare un’acconciatura in grado di adattarsi a tanti travestimenti diversi, dal look da strega a quello da vampira super sexy.

    Anche i capelli cotonati per Halloween sono molto in voga e richiedono una manutenzione davvero minima per essere realizzati.

    Acconciature di Halloween per capelli lunghi

    acconciature halloween capelli lunghi

    Quando si hanno i capelli lunghi, naturalmente, le possibilità di scelta sono più variegate.

    Per realizzare capelli da vampira per Halloween è possibile, per esempio, sbizzarrirsi con acconciature raccolte all’insegna del volume, optando per ciocche frisè da fermare sulla nuca con forcine o fermagli gioiello.

    Se si amano i capelli sciolti, perfetti per un look capelli da strega o da bambola assassina, via libera alle cotonature estreme!

    Acconciature di Halloween per capelli corti

    acconciature halloween capelli corti

    Chi ha i capelli corti può ispirarsi invece a creature magiche come spiritelli e folletti realizzando acconciature di Halloween stile Tim Burton da abbinare ai make up ispirati ai film di Tim Burton oppure rivisitando in chiave punk rock costumi tradizionali come quello da strega o da diavoletta.

    I capelli punk corti anni ’80, in fondo, sono anche tornati di tendenza!

    Capelli con le corna di Malefica

    capelli corna malefica

    Tra le acconciature di Halloween da strega più spaventose c’è sicuramente quella ispirata a Malefica, interpretata nel film Maleficent da Angelina Jolie.

    Per creare i famosi capelli con le corna che ricordano il suo look è possibile utilizzare semplicemente una parrucca, oppure tentare di riprodurne la forma abbondando con la lacca volumizzante, facendo in modo che riesca a fissare due grandi torchon realizzati verso l’alto.