Acconciature per San Valentino: capelli romantici [FOTO]

da , il

    Preparatevi alla festa degli innamorati realizzando splendide acconciature per San Valentino: qualsiasi look voi abbiate scelto, infatti, va corredato da capelli romantici e sognanti o, in alternativa, pettinati in modo super glamour ed originale, per sentirvi al meglio e sicure di voi, oltre che stupire la vostra metà. Sono tantissime le idee tra cui poter scegliere, spaziando da acconciature raccolte e fermate con accessori per capelli preziosi, code di cavallo e trecce scenografiche, e, per chi non ha particolare dimestichezza con spazzole e phon, chiome libere e voluttuose. Sfogliate la gallery per scegliere tra tante splendide acconciature di San Valentino.

    San Valentino è la festa più attesa dagli innamorati e costituisce un’ottima occasione per ritagliarsi, assieme al proprio partner, una serata speciale, all’insegna del romanticismo e dell’amore. Naturalmente vale la pena cimentarsi nell’elaborazione di un look che sia davvero speciale e che possa far rimanere a bocca aperta la nostra metà, senza però dover rinunciare, naturalmente, a tutto quello che ci fa sentire realmente a nostro agio: solo sentendosi libere e spontanee, infatti, si può aspirare ad apparire realmente al meglio.

    Se è vero che l’abito ed il make up per San Valentino rappresentano una prerogativa assoluta, non bisogna dimenticarsi dei capelli, da acconciare in modo diverso dal solito, magari osando con pettinature eleganti e raffinate e accessori dall’allure ricercata e romantica, quali pettinini e fermagli dai bagliori luminosi preziosi.

    Tra le idee per i capelli raccolti segnaliamo in particolar modo tutte le varianti dello chignon, acconciatura semplice nella realizzazione ma sempre di grande impatto, torchon e trecce, magari particolarmente scenografiche come quella a spina di pesce, e, non secondariamente, le pony tail, un classico dell’acconciatura che si presta a molte rivisitazioni.

    Per chi ama invece i capelli sciolti si potrà spaziare con disinvoltura dalle chiome ondulate, magari portando i capelli tutti da un lato, per una capigliatura dal mood vintage e retrò, al realizzare voluttuosi boccoli, da sempre simbolo assoluto di femminilità. Il volume, indubbiamente, esercita sempre il suo fascino: provate quindi a sperimentare con i vostri capelli rendendoli mossi e servendovi, per non rovinarli, dei tanti metodi che consentono di arricciarli senza piastra o ferro.

    Sfogliate la gallery per scoprire tante idee per le vostre acconciature di San Valentino.