Acconciature: ritorna di moda il tuppo

Acconciature: ritorna di moda il tuppo
da in Acconciature, Bellezza, Capelli
Ultimo aggiornamento:

    Non c’è niente di più comodo che raccogliere i capelli durante le calde giornate estive, e non c’è niente di più sexy e più elegante di un acconciatura semplice come il tuppo/chignon. Dalle diversioni versioni della ‘ciambella’ scelta dalle ballerine di danza classica agli chignon moderni, il tuppo sarà una della acconciature più IN della primavera-estate 2011. Di grande aiuto quando si vuole essere in totale relax, funzionando benissimo anche sui capelli ricci, aggiungendo una fascia o un cerchietto per un look unico, il tuppo o chignon, come più vi piace chiamarlo, rappresenta una tendenza intramontabile per la massima femminilità e raffinatezza.

    Usato e rivisitato nelle sfilate 2011, il Tuppo è una di quelle acconciature semplici e sempre di tendenza, che può tranquillamente essere adattato per numerose occasioni. Il tuppo è universalmente utilizzato e si possono effettuare degli splendidi lavori su capelli lunghi. Versatile e pratico (può essere fatto in un istante: dovete solo fare una coda di cavallo e avvolgere i capelli intorno alla fascia elastica, quindi fissare con una molletta – forcina – elastico), il Tuppo aggiungerà sempre un tocco speciale al vostro aspetto, sia che si scelga un codino attorcigliato semplice, un disordinato chignon lucido o uno sofisticato un pò retrò.

    Il tuppo ballerina è stato ad esempio una delle acconciature scelte da molti stilisti nelle recenti sfilate in cui sono state presentate le collezioni primavera / estate 2011. La sua eleganza e la sua semplicità lo rendono una delle migliori opzioni quando si tratta di lavorare con modelle che devono essere perfette sia il giorno che la sera, magari per un evento speciale che richiede un aspetto più elegante.

    Classico e ordinato viene scelto da Nina Ricci, mentre attentamente studiata è l’acconciatura per Diane von Furstenberg.

    Chignon romantico invece per Proenza Schouler e Dsquared ². Inoltre, se si desidera aggiungere una maggiore tocco di fascino, mantenendo un aspetto dolce, è possibile riprendere il look usato da Dolce & Gabbana, che optano per un approccio semplice, perfetto, per una donna candida e luminosa.

    Come tante altre, il tuppo si accoda a quelle acconciature per capelli senza tempo, che non passano mai di moda e aiutano a reinventarsi stagione dopo stagione senza alcuna fatica. E questo è proprio il caso dello chignon elegante che assegna una aspetto signorile e lussuoso. Per questo motivo si può affermare che questo tipo di tuppo è tra le scelte più popolari quando si tratta di acconciature chic. Tuttavia, non mancano le versioni estremamente più rock, come quelle apparse sulle passerelle di Oscar de la Renta, mentre appaiono sculture contorte le acconciature delle modelle di Gucci e Viktor & Rolf.

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaCapelli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI