Acconciature semplici da amare in primavera

da , il

    Acconciature semplici da amare in primavera

    Non è un segreto, a tutte noi piacerebbe avere o ricopiare facilmente alcune delle acconciature più glam viste sulle campagne pubblicitarie di moda, oltre a prendere il posto delle protagoniste almeno per una volta. Dando una occhiata veloce alle messe in piega di allettanti cartelloni o spot, possiamo trovare delle facili alternative fai da te, notando come vi sia un ritorno del riccio, una moda di capelli lisci con ciuffo laterale più lungo liscio o ondulato, bob o curly style dalla media lunghezza, come quello sfoggiato dalla cantante pop Rihanna nella scorsa stagione. Guardando ad esempio alla campagna pubblicitaria delle borse in color porpora di Dior o alla Arizona Muse della YSL è possibile riprendere un taglio di capelli fashion e intramontabile.

    In Dior la modella Karlie Kloss sfoggia riccioli voluminosi ed eleganti, che hanno bisogno di essere realizzati con degli strumenti ad hoc per lo styling come ferro per arricciare i capelli. Per ottenere tale look, dividete la chioma in due parti, applicate una mouse o un prodotto volumizzante per creare una base di partenza per modellare e asciugare. Usare il ferro arricciacapelli su tutta la lunghezza del capello; rilasciare il ferro e ri-avvolgere ogni ciocca con una pin-curl e passare uno spray fissatore o una lacca. Lasciare i capelli ricci avvolti per qualche minuto o due e poi sciogliere il tutto. Per una finitura più soffice, usate i bigodini.

    L’immagine retrò di YSL è caratterizzata da capelli ondulati anni ’30: applicate un gel sui capelli umidi, creare una parte laterale e aggiungere delle clip in orizzontale in modo da formare delle onde; lasciate che i capelli dopo lo shampoo si asciughino naturalmente o con aria secca bassa e quindi rimuovere la clip; adoperate infine un prodotto di fissaggio per delineare e aiutare a plasmare le onde. È anche possibile utilizzare un ferro o piastra per creare l’effetto ad angolo sopra l’orecchio.

    Roberto Cavalli spettina ad arte le sue modelle, in particolare la sexy Giovanna Piccolo, con onde, ricci o capelli decisamente mossi. Quel che vi serve sono spray o lacca e diffusore. In caso contrario, la hair stylist Jeanie Syfu ci dà qualche suggerimento per creare un effetto arruffato: ‘Invece di posizionare il phon in maniera regolare, puntate il diffusore tutto intorno alla chioma e poi in direzione opposta, prima da un lato e poi dall’altro, creando delle onde spettinate. Avvolgere i capelli – a partire dalla metà lunghezza – con un asciugamano e poi adoperare il ferro arricciacapelli una o due volte, per avere un effetto complessivo un po’ più naturale’.