Acconciature veloci, in America nascono i Blow dry bar

da , il

    Acconciature veloci, in America nascono i Blow dry bar

    Immaginatevi sedute in un bar dove il menù invece dei cocktail o del panino di turno presenta pieghe veloci e acconciature lampo, sono i Blow dry bar, la novità americana che sta rivoluzionando il settore, messa in piega al bar. Evidentemente il concetto tempo influenza anche il settore hairstyle, poco tempo, pochi soldi, e capelli in disordine sono i concetti chiave che hanno contribuito alla nascita di questi mini salons di bellezza, dove in mezz’ora al massimo assicurano una messa in piega a 35 dollari.

    Velocità, competenza e economia, i nuovissimi Blow dry bar stanno spopolando in America, e immagino non tarderanno ad arrivare anche nel vecchio continente, niente tagli, niente colori, nessuna di queste diavolerie, infatti il motto di questi salons è ‘ No cuts. No color. Just blowouts‘, solo messa in piega, ma fatta in modo tale da renderti comunque soddisfatta.

    La cliente sceglie la messa in piega direttamente da un menù, esattamente come al Bar, dove si sono sbizzarriti notevolmente anche nei nomi, per esempio l’acconciatura The Cosmopolitan si rifà alle morbide onde della Carrie Bradshaw di Sex and the city, mentre Southern Comfort offre un volume Dallas-inspired, The Mai Tai pensa alle beachy-waves di Brooke Shields in Laguna Blu.

    In Italia alcuni brand iniziano oggi a proporre le pieghe al volo, Sephora a Milano oppure i saloni di Jean Louis David, amati dalle signore ‘Non ho tempo’ proprio perchè aperti a tutte senza appuntamento.