Acido ialuronico: rimedio perfetto per alleviare i dolori dei tacchi

da , il

    Acido ialuronico: rimedio perfetto per alleviare i dolori dei tacchi

    Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato il rimedio più efficace per ogni sorta di inestetismo della pelle e l’elemento cardine nella chirurgia estetica, insomma la vera formula magica per guarire da ogni forma di imperfezione. Viene utilizzato sottopelle per rimodellare le labbra, il contorno occhi, per eliminare le rughe, per le protesi al seno addirittura pare sia efficace per incrementare la memoria ma non finisce qui. L’ennesima virtù dell’acido più inflazionato dell’ultimo decennio pare sia stata scoperta in India. Sembra che da quelle parti lo utilizzino per alleviare i dolori generati dall’abuso di tacchi a spillo.

    La tecnica prevede che venga iniettato nel tarso per formare una sorta di cuscinetto artificiale, in grado di sostenere il piede in situazioni di stress e sovraccarico di peso con conseguente riduzione del dolore.

    L’acido ialuronico, un po’ come il collagene, è il costituente fondamentale dei tessuti ed è responsabile della tonicità e dell’aspetto esteriore della nostra pelle, i trattamenti non sono invasivi però non sono nemmeno permanenti perché sono soggetti a degradamento enzimatico.

    Nonostante ciò il costo del trattamento in India è di 15-20mila rupie, ovvero 250/300 euro per un risultato che svanisce in soli 9 mesi.

    Voi cosa ne pensate? Forse è più conveniente (e sano) continuare ad utilizzare i cuscinetti del Dott. Scholls in vendita al supermercato e ridurre l’utilizzo dei tacchi a spillo!