Acqua termale spray per il viso: a cosa serve e le migliori da provare

L’acqua termale vanta numerose proprietà cosmetiche e, per questo, ogni donna dovrebbe avere dell’acqua termale spray per il viso nella propria trousse. Ma cos’è esattamente l’acqua termale, come si usa? Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito, dall’acqua termale viso migliore ai consigli per l’utilizzo.

da , il

    L’acqua termale spray è un vero toccasana per la nostra pelle. Sono tante, infatti, le virtù di queste particolari acque mineralizzate da poter impiegare per i propri rituali di bellezza, dalla detersione al fissaggio del make up. L’acqua termale spray sul viso lenisce, rinfresca e idrata, rivelandosi un’immancabile alleata per tutte le appassionate di skincare specialmente nel periodo estivo. Ogni donna quindi dovrebbe avere l’acqua termale: a cosa serve nello specifico? Scopriamo insieme quali sono gli utilizzi beauty dell’acqua termale e quali sono i prodotti migliori sul mercato assolutamente da testare.

    Acqua termale, cos’è e come si usa

    L’acqua termale ha numerosi benefici, ma non tutti sanno esattamente di che si tratta.

    Sostanzialmente, l’acqua termale è un’acqua di sorgente mineralizzata in modo completamente naturale, caratterizzata da una composizione molto singolare.

    Solitamente, l’acqua termale è ricca di vitamina E, magnesio, calcio, zolfo, iodio, zinco e altri microelementi, tutti in grado di esercitare una funzione benefica e terapeutica, sia per la salute che per la bellezza.

    Oltre ai bagni termali, il modo più semplice per godere delle virtù di queste acque è quello di utilizzarle in formato spray.

    Appurata la natura dell’acqua termale, come usarla in modo corretto? L’acqua termale spray sul viso rinfresca e idrata, lenendo inoltre eventuali irritazioni o infiammazioni.

    Per la sua capacità rinfrescante, può essere utiizzata anche in spiaggia per trovare sollievo durante l’esposizione al sole, vaporizzata al di sopra della protezione solare.

    Inoltre, l’acqua termale fissa il trucco, facendolo durare di più e rendendolo meno polveroso, più naturale e luminoso.

    Le acque termali spray migliori

    Ovviamente, esistono alcuni prodotti che nel corso degli anni si sono affermati per la loro efficacia e la loro validità.

    Scovare l’acqua termale per il viso migliore non è affatto difficile!

    Senza dubbio, una delle più apprezzate è l’acqua termale di Avene, adatta anche alle pelli più sensibili.

    Avene acqua termale pelle sensibile - 300 gr

    Un altro prodotto molto rinomato è l’acqua termale di Uriage, altamente idratante e nutriente.

    eau thermale acqua termale idratante 150 ml

    Anche l’acqua termale di La Roche Posay, da comprare in farmacia, gode di un’ottima fama ed è la migliore per chi soffre di rossori diffusi.

    La Roche Posay Acqua Termale Calmante e Balsamo per la Pelle - 150 ml

    Nella gallery, queste e tante altre acque termali spray da provare.