Acque profumate, le più fresche dell’estate 2014 [FOTO]

da , il

    Acque profumate, le più fresche dell’estate 2014 – Con il caldo e l’afa delle giornate estive e soleggiate subentra l’esigenza di adoperare prodotti dalla texture leggera, quasi impalpabile. Questo vale anche per i profumi che da corposi e persistenti in inverno lasciano spazio alle più delicate acque profumate, ugualmente deliziose. Sono tantissime le fragranze tra cui poter scegliere tra note fruttate e floreali che si ispirano alla nostra flora o che attingono al bagaglio dei lontani paesi esotici. Tra brand di alta gamma e low cost, sfogliate la gallery per scoprire alcune delle proposte più accattivanti.

    Fresche, leggere, impalpabili ma ugualmente avvolgenti. Sono le acque profumate, alternativa estiva al profumo, grazie ad una consistenza decisamente più adatta alle calde giornate estive. Come per il make up che, come accade ogni anno, anche in questa estate 2014 diventa assolutamente trucco waterproof, le texture delicate di queste fragranze si preparano ad abbracciare la nostra pelle profumandola di note fruttate e floreali tra le più fresche come il thè verde, il thiarè, la rosa e i toni agrumati del bergamotto e del limone.

    Le acque profumate si distinguono dai profumi per la loro formulazione: la presenza dell’essenza scelta oscilla solitamente tra il 3 e il 5%, mentre la restante parte è sostanzialmente data da acqua distillata e da una piccolissima parte di alcool. Questo giustifica la leggerezza di questi composti, più utili a rinfrescare che a profumare. Non aspettiamoci, infatti, la persistenza di un profumo ma tuffiamoci in una nuvola di freschezza che, grazie alla formulazione povera di alcool, si rivela anche l’ideale per essere vaporizzata sui capelli o essere utilizzata al mare, in spiaggia. Tra le proposte più interessanti segnaliamo la nuova linea di acque profumate di Collistar, pensate ciascuna per ogni esigenza, dalla voglia di relax alla ricerca del potere tonificante a quello energizzante; l’incantevole fragranza Fiore dell’Onda de L’Erbolario, freschissima e inebriante, ispirata al profumo del mare, e la fragranza al thè verde di Elizabeth Arden. Per le amanti di fragranze gustose, quasi da mangiare, suggeriamo le proposte di Aquolina e quelle di Planter’s che ha introdotto, ad esempio, una nuova acqua profumata all’albicocca.

    Non mancano, poi, proposte pensate e suggerite da maison storiche quali Cartier, Giorgio Armani, che rivisita rendendo ancora più fresca la sua Acqua di Gioia, e l’acqua profumata Dahlia Noir di Givenchy, tra le più vendute delle novità in profumeria della primavera/estate 2014.

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre fragranze fresche e profumate.