Allume di Rocca: il deodorante naturale

da , il

    Allume di Rocca: il deodorante naturale

    Se siete stanche di utilizzare un deodorante chimico che il più delle volte vi macchia i vestiti e spesso vi provoca allergie senza offrirvi nemmeno un risultato soddisfacente, è arrivato anche per voi il momento di ricorrere all’allume di rocca, un deodorante naturale dotato di un notevole potere antisettico, antimicrobico ed ipoallergenico. La maggior parte dei deodoranti reperibili sul mercato hanno un’azione coprente ed antitraspirante che se da una parte inibisce gli odori dall’altra finisce per bloccare la naturale sudorazione del corpo.

    Usualmente contengono sostanze che impediscono l’attività enzimatica dei batteri (triethyl citrate, citric acid), profumi chimici, antibatterici come alcool e triclosan (un conservante tossico) oltre a limonette, linalool, citronellol, ingredienti potenzialmente pericolosi e responsabili di allergie. Proprio per questo una valida alternativa ai soliti prodotti da supermercato è rappresentata dall’allume di rocca, composto di sali di potassio e alluminio, dall’aspetto di una pietra trasparente.

    Come si utilizza?

    E’ molto semplice: in pratica si prende la pietra e si bagna con acqua e poi si passa sotto le ascelle e in tutte quelle parti dove è necessario regolare la sudorazione. Il gioco è fatto! Per un’intera giornata non avrete più alcun odore.

    Potete anche utilizzarlo con il vostro profumo preferito, perché è inodore e non lascia alcuna traccia né sulla pelle, né sui vestiti.

    Quanto costa?

    Soltanto 5 euro ed è facilmente reperibile in buona parte delle erboristerie.

    Pensate, oltre ad allontanare i cattivi odori è anche in grado di allontanare le zanzare, grazie alla sua azione repellente!

    Scegliendo l’allume di rocca, il deodorante naturale per eccellenza, non tornerete più indietro anche perché una singola pietra vi durerà circa due anni! Immaginate cosa voglia dire spendere solo cinque euro per deodorarvi due anni?!