Anna Dello Russo il profumo Beyond in una scarpetta

da , il

    Anna Dello Russo, direttore creativo di Vogue Japan, l’icona assoluta dei fashion blog e di tutto ciò che riguarda la moda sul web, lancia il suo nuovo profumo, Beyond. Una scarpetta d’oro brillante con un grande fiocco sulla punta che rimanda alla mente quella della fortunata Cenerentola che, dopo averla indossata, farà di lei una vera principessa. Un profumo gioiello a vederlo, ma anche un gadget pop, come la stessa autrice ama definirlo che indubbiamente evoca la grande passione di Anna, per le scarpe. Chi meglio di lei avrebbe potuto racchiudere in una scarpetta dorata tutta l’essenza glamour della moda? Ne possiede appena 4000 e, la Beyond, è sicuramente da collezione.

    Anna Dello Russo è una tra le donne che più influenzano la moda. Il suo lavoro, il suo inconfondibile stile esuberante, non passano di certo inosservati e non stupisce che abbia pensato ad una scarpetta dorata per la sua nuova fragranza. Profumi e nuove fragranze delle star non mancano, sul mercato si aggiungono sempre nuove alchimiste che amano giocare con le fragranze, ma questo di Anna Dello Russo sembra essere un passo in là nella moda dei profumi. Il grande olfatto per il successo l’ha portata direttamente sulle vie del web: lancio su youtube e vendita esclusiva, da domani, sul canale moda Yoox.com. Nel video, elegantissima, con vestito bianco di Emilio Pucci, corsetto di Roberto Cavalli, scarpe di Giuseppe Zanotti, gioielli Swarovski e copricapo di Alan Journo, gioca alla principessa tra lusso e accessori in techa: le scarpe prime tra tutte, tanto care a Anna, in vetrina. Note di vaniglia e mandorle per il bouquet, ricordi olfattivi legati all’infanzia e alla sua natale Puglia e al Natale.

    Tra lei e Cenerentola la distanza di un passo: – per 20 anni nessuno mi ha notata – dichiara Anna Dello Russo – ho lavorato come una Cenerentola lontano dai riflettori. Finalmente sono stata invitata al ballo anch’io.