Antirughe, i rimedi tecnologici del terzo millennio

da , il

    Antirughe, i rimedi tecnologici del terzo millennio

    Il futuro della bellezza si fa mini, a quanto pare oltre all’iPad un altro settore della tecnologia è destinato a rivoluzionare le nostre vite, sono i piccoli aggeggi tecnologici capaci di cambiare i regimi di bellezza direttamente da casa. Mini macchinette create per cancellare rughe, bandire le fossette, eliminare la cellulite, le tecnologie utilizzate sono diverse dai LED all’uso di oscillazioni ad alta frequenza per aumentare il flusso sanguigno. Moderne follie? Forse, ma all’estero stanno andando a ruba.

    Sono stati chiamati mini dispositivi fai da te della bellezza, e sembra vogliano rivoluzionare la vita femminile, e anche le casse dei saloni beuty, gli stessi responsabili del reparto di bellezza di Harrods dichiarano che queste mini macchinette stanno riscuotendo un enorme successo, probabilmente i risultati sono tangibili in breve tempo e nel lungo periodo la spesa iniziale viene ammortizzata. Prevedo tempi duri per i prodotti anti age in formato crema.

    Ma quali sono questi mini beauty farm tecnologici? Un esempio è fornito dal Tanda Zap, un aggeggio cpace di cancellare i brufoli entro 24 ore e prevenire la formazione di nuovi. Il trattamento dura meno di due minuti e utilizza la tecnologia LED blu e le vibrazioni sonore. La macchinetta è così in grado di uccidere i batteri che causano l’acne riducendo l’infiammazione. La macchientta non è nemmeno così cara, £ 50.

    Altro esempio fornito è il HoneyBelle Bodybuffer, una macchinetta capace di ridurre drasticamente la comparsa di cellulite in meno di 30 giorni. Miracolo? No. Il dispositivo utilizza le oscillazioni ad alta frequenza per aumentare il flusso sanguigno, saltare l’inizio drenaggio linfatico e rompere i cordoni fibrosi sotto la pelle che portano alla comparsa della cellulite. I produttori suggeriscono di usarla due volte al giorno per dieci minuti. Secodno gli esperti il successo è dovuto alla similitudine con un vigoroso massaggio. In questo caso il prezzo si alza £ 385.

    E ancora in commercio è possibile acquistare il Baby Quasar, capace di rendere più liscia e luminosa la pelle grazie all’utilizzo di LED e luci infrarosse, per ridurre le rughe è invece consigliato Sqoom, le rughe si riducono in meno di una settimana grazie alle vibrazioni ad ultrasuoni e un gel speciale creato per l’occasione. Ovviamente in questo caso il prezzo subisce un balzo in avanti £ 549.