Autoabbronzanti migliori per l’estate 2013 [FOTO]

da , il

    Vogliamo suggerirvi i migliori autoabbronzanti per l’estate 2013, presenti sul mercato, per farvi arrivare con un tocco di colore ai mesi più caldi dell’anno. Clarins, Vichy, Nivea, ma anche Dior, Chanel e Clinique hanno messo a punto una serie di prodotti in mousse, crema, spray e persino in salviette per soddisfare ogni genere di esigenza. Oggi infatti esistono cosmetici a rapida azione, idratanti, a colorazione progressiva, non vi resterà che scegliere quello più adatto alle vostre esigenze. Pronte a conoscere l’intero mondo degli autoabbronzanti?

    Partiamo dai brand con una fascia di prezzo più contenuta. Ad esempio la casa cosmetica tedesca Nivea ha lanciato una linea di tre prodotti: una crema autoabbronzante viso, una versione in spray e delle fantastiche salviettine adatte a viso e corpo, capaci di donare un colorito naturalmente dorato. Vichy e Avène si attengono ai loro standard di qualità proponendo degli autoabbronzanti in latte e crema che hanno anche la peculiarità di essere molto idratanti. Quindi abbronzate sì, ma nel rispetto della pelle! Lierac ha creato la linea Sunific, interamente dedicata agli autoabbronzanti. Interessante è il latte dopo sole che dona un effetto iridescente al corpo e nel medesimo tempo lo predispone all’abbronzatura. Ci sono poi marchi che hanno deciso di dedicare notevole spazio a questo genere di prodotti, come Clinique che ha pensato alla pelle del viso con Self Sun face Bronzing gel tint, perfetto per le amanti della texture gel. Per il corpo invece ha creato due creme, per pelli più chiare e più scure, capaci quindi di garantire un’abbronzatura più o meno intensa, in base al proprio incarnato di origine; infine ha lanciato un innovativo prodotto in spray, Self Sun Body Airbrush Spray, dalla texture leggerissima, che rilascia un colorito graduale. Inoltre il suo dispenser permette di stenderlo anche nelle zone più difficili da raggiungere. Si asciuga in pochi minuti e il colore si sviluppa entro un’ora. La soluzione perfetta per chi vuole un ottimo risultato in pochissimo tempo! A far concorrenza all’opulenza della linea di autoabbronzanti Clinique, ci pensa Kiko, che non solo ha pensato ad una crema ad effetto progressivo e alle gocce viso per un effetto ultra rapido, ha creato anche delle particolari salviettine, Pre Self-Tan Scrub, utili a preparare la pelle all’autoabbronzante, e un pratico guanto applicatore. Cosa si può desiderare di più? Beh, magari le magiche gocce viso firmate Clarins. Bastano poche gocce di questo favoloso prodotto e come per magia la pelle assume un immediato colore dorato che, in meno di un’ ora, si trasforma in un’ intensa e luminosa abbronzatura, proprio come dopo una giornata di spiaggia o una seduta di lampada UVA. Grazie ad una particolare molecola autoabbronzante garantisce un risultato rapido, naturale e uniforme, senza rischio di doversi trovare a eliminare le antiestetiche macchie della pelle con rimedi naturali. Ovviamente esiste una versione specifica per il corpo.

    Ora davvero riteniamo che non si possa inventare di meglio per dorare la propria pelle, senza l’effetto magico del sole, ma se volete saperne ancora di più non perdetevi la nostra ricca fotogallery!