Bacon Classic, profumo alla pancetta

da , il

    A quanto pare la pancetta non viene solo drasticamente combattuta da chi passa ore in palestra e si priva di ogni leccornia, ma oggi viene addirittura spruzzata, nel senso di vaporizzata, sul corpo come essenza pregiata. Bacon Classic è un profumo all’essenza di pancetta, non è uno scherzo, il profumo esiste realmente, venduto alla modica cifra di $ 36, e sta facendo impazzire il web, più che a suon di odore grazie all’esilarante spot visibile alla fine dell’articolo. Che dire? Siamo impazziti? Forse, ma il tutto appare dannatamente divertente.

    Pancetta in bottiglia è ideale sia per la donna che per l’uomo, il packaging dell’elegante flacone riporta anche una stilizzazione della Venere di Milo, tanto l’essenza di pancetta viene ritenuta incredibilmente provocante, sexy e capace di cambiarti la vita.

    Ma il profumo contiene realmente la pancetta? Si, anzi per l’esattezza è realizzato con Bergamotto di Reggio Calabria, arancio, limone, pompelmo, pepe nero, legno di cedro,vetiver, legno e due pizzichi di buonissima pancetta, a leggerla sembra la ricetta del pranzo domenicale di nonna.

    Pare che l’idea provenga dalla ricetta segreta di John Fargginay, un macellaio parigino che riteneva di aver scoperto come elevare notevolmente lo stato d’animo dei clienti usando essenza di pancetta, oli essenziali ed erbe. La leggenda narra che la formula è andata perduta in un incendio nel 1924, l’essenza di pancetta di oggi vorrebbe ricreare il successo del macellaio.