Bagno rilassante per una pelle morbida e vellutata

da , il

    Bagno rilassante per una pelle morbida e vellutata

    Per avere una pelle morbida e vellutata è importante applicare sempre una buona crema idratatante. Abbiamo visto come farla in casa, a bassissimo costo e con ottimi risultarti. Ma anche il bagno è molto importante. Il modo di detergere la nostra pelle aiuta notevolmente ad avere una pelle morbida. Inoltre il bagno aiuta anche a combattere lo stress se fatto con la giusta accuratezza. Oggi vi propongo un bagno rilassante che vi farà sentire rigenerate dopo una dura giornata di lavoro e vi donerà inoltre una pelle morbida e vellutata.

    Un bagno rilassante è facilissimo da preparare. Si realizza con ingredienti facili da reperire, seguendo pochi semplici passi. Vediamoli insieme.

    Prima di tutto procuratevi una ciotola abbastanza ampia, che vi permetta di mescolare liberamente. Prendete il sapone e grattugialo, aggiungete l’acqua, la glicerina liquida e mescolate lentamente facendo attenzione a far sciogliere tutti i grumi che forma il sapone.

    Lasciate in posa qualche minuto, poi assicuratevi che il prodotto sia omogeneo e riprendete a mescolare con un cucchiao in legno, più energicamente.

    Ora dovete aggiungere l’olio essenziale, continuate poi a mescolare versando il bagnoschiuma lentamente. Procuratevi un barattolo in vetro con chiusura ermetica, in modo da poterci versare e conservare il composto così ottenuto.

    Fate riposare il prodotto almeno un paio d’ore prima di utilizzarlo. Vedrete che risultati, vi sentirete subito rilassate e poi rigenerate, senza dover uscire di casa e spendere soldi. Ovviamente, potete utilizzare l’essenza che più vi piace per aromatizzare il vostro bagnoschiuma a seconda dei gusti. Un po di coccole quotidiane ce le meritiamo, non trovate?