Balayage su capelli scuri lunghi, le idee da copiare [FOTO]

da , il

    Prendi spunto dalle star e lascia che il balayage sui capelli scuri gli dia un po’ di lucentezza come se fosse estate. Questa nuova tecnica di decolorazione permette di ottenere un effetto molto naturale e sofisticato, ideale per chi non cerca un netto contrasto tra radice e punte come avviene invece per lo shatush. Il balayage è realizzabile in tantissime modalità differenti e può regalare molte sfumature, da quelle più neutre che si limitano a schiarire il naturale colore di capelli di uno o due toni a quelle più decise che, per le più audaci, osano anche con tonalità di colore vivaci, come il rosso e il rosa. Scopri quale balayage fa per te sfogliando la nostra gallery.

    Il balayage per capelli scuri è una nuova tecnica schiarente che consente di ottenere un naturale effetto “sun kissed” in modo sobrio e delicato, per tutto l’anno. A differenza dello shatush che ha spopolato negli ultimi anni, infatti, nel balayage si decolorano in modo permanente alcune zone dei capelli, per ottenere dei riflessi il più naturali possibile che possano valorizzare il colore di partenza e vivacizzare la chioma giocando con luci e volumi. Non è prevista la cotonatura e schiaritura e detonalizzazione vengono effettuate a partire dalle radici sino alle punte in modo omogeneo ed equilibrato. E’ consigliabile rivolgersi ad un hairstylist di fiducia per far sì che l’effetto sia quello che la tecnica si propone effettivamente di ottenere, ossia un unico colore declinato in tante sfumature differenti. Al contrario di quanto si creda, anche i capelli scuri o rossi, proprio come quelli chiari, possono trarre giovamento dal balayage, senza risultare eccessivamente innaturali ed è proprio questa versatilità a far entrare questa tecnica di diritto tra le idee più trendy per il colore dei capelli di questo inverno. Ciò che è necessario è partire da una buona base: un taglio definito e curato così come una chioma sufficientemente nutrita e idratata faranno risaltare al meglio le potenzialità di questa tecnica che è l’ideale per tutte le donne che non vogliono rischiare con colorazioni troppo invasive per il capello come lo shatush né sfoggiare chiome in cui lo stacco tra radice, lunghezze e punte sia troppo netto e definito. Per rendere l’effetto ancora più sbarazzino gli hairstyle consigliano di abbinare il balayage a ciuffi sfilati e tagli con frangia, tendenza dell’inverno 2013-2014.

    L’effetto finale sarà un’illuminazione generale della nostra testa, con colpi di luce che emuleranno l’effetto dei capelli naturalmente schiariti dal sole. Tante sono le celebrities che adottano da tempo il balayage: da Kasia Smutniak a Rachel Bilson, passando per la socialite Olivia Palermo e Keira Knightley, sono varie le idee cui potersi ispirare.

    Scoprite 40 proposte hairstyle per capelli scuri con balayage tutte da imitare sfogliando la nostra gallery.